sabato 19 giugno 2021

Si torna dal Chievo Verona!

A distanza di due anni e mezzo dalla prima e ultima visita al Bottagisio Sport Center di Chievo in provincia di Verona, sono finalmente tornato a visitare questi meravigliosi campi da gioco dove la prima squadra del Chievo Verona si allena e dove molte squadre dell'academy clivense gioca le proprie partite casalinghe.


A differenza della scorsa volta, per fortuna ho trovato tutto aperto: confesso che avevo telefonato in settimana alla società in modo da essere sicuro che la struttura fosse aperta!
Tra i campi da calcio e il bellissimo bar Paluani (sponsor storico della squadra del Presidente Campedelli), si trova il fornitissimo store


Piccolo per la verità, ma stipato in ogni suo angolo di materiale calcistico delle annate più recenti: il ragazzo che gestiva reception e negozio era veramente molto disponibile e devo dire che è stato molto bravo ad illustrare qualsiasi cosa ci fosse esposto tra gli scaffali di quello store.


Alla fine Chiara mi ha fatto ben 2 regali: il primo è stato la maglia away clivense della stagione 2018/'19, bianca a maniche lunghe color blu navy ed una striscia verticale frontale a sinistra.
Mi piace molto che il logo con i mastini rampanti sulla scala e tutti gli altri dettagli (inclusa la scritta "Omnes Insani Veronenses" sulla manica) siano ricamati, per me è sempre un plus.
Particolari anche i bottoncini sulla spalla, grande trovata dello sponsor tecnico Givova.


Il secondo regalo della mia ragazza è stato un paio di pantaloncini home del Chievo Verona del campionato appena concluso 2020/'21: sono gialli con il bordino blu, logo clivense e Givova termoapplicati.
Sono veramente favolosi, li ho usati da subito!


La scorsa stagione è terminata con un 8o posto in Serie B, valido per l'approdo ai playoff purtroppo persi al primo turno contro il Venezia, futura vincitrice di questi spareggi.
Da qualche tempo la squadra che gioca al Bentegodi propone ottimo calcio, in attesa di tornare ai fasti della serie A, una categoria che ha sempre visto protagonisti i "mussi volanti".
Molti sono stati i calciatori gialloblu 2020/'21 che mi hanno davvero impressionato, su tutti Joel Obi, ex Inter, e Canotto.

Nessun commento:

Posta un commento