sabato 16 gennaio 2021

Natale nel segno del Derby di Manchester

Per me Manchester è e resterà sempre una sorta di seconda casa, quei mesi trascorsi nella città inglese mi hanno segnato e hanno fatto si che mi legassi moltissimo alle due squadre che vi ci giocano.
Che sia City o United poco cambia nel senso che mi affascinano entrambe e, sebbene quando abitassi a Salford seguissi maggiormente le sorti dei Blues, abitavo veramente a pochissima distanza dall'Old Trafford, la casa dei Reds.
Questo per dire che, da quando me ne son tornato a casa in Italia, ho continuato a seguire indistintamente sia l'una che l'altra squadra e, quando possibile, mi son goduto il Derby in maniera del tutto neutrale.
Quest'anno a Natale ho ricevuto ben 3 regali a tema "football mancuniano", partendo innanzitutto dal fantastico Old Trafford di Lego di cui ho parlato in un post precedente, decisamente un mega presente organizzato da mia sorella, Chiara e mia mamma!
Secondo regalo e decisamente non meno importante è una maglia match issued del Manchester City Home 2013/'14 che mi ha fatto trovare sotto l'albero Chiara: si tratta della divisa che i Cityzens hanno utilizzato durante la stagione che ho vissuto li a Manchester, è griffata Nike ed è in sostanza stata preparata per Karim Rekik con il n. 44.


All'epoca Rekik era un ragazzo delle giovanili ma, in estate, ha giocato qualche amichevole con la squadra dell'allora Mister Pellegrini, questa divisa ne è la riprova: mi piace molto notare tutti i particolari che ne fanno una vera e propria maglia da gioco e non la classica replica che si potrebbe acquistare in store.
Il terzo e ultimo regalo me lo hanno fatto i genitori di Chiara, ovvero un rasoio taglia-capelli del Manchester United.


Fa parte della collezione griffata Remington legata al club allenato da Solskjaer: all'interno oltre al rasoio ci sono ben 9 "testine", una mantella dei Red Devils, un paio di forbici, un pettine e un paio di spazzoline per ripulire il tutto.
Avendolo già inaugurato posso dire che funziona veramente molto bene!
Posso ritenermi davvero molto felice per tutti questi bellissimi regali di Natale che ho trovato sotto l'albero quest'anno!!
Di recente si è giocata la semifinale di League Cup all'Old Trafford proprio tra Manchester United e Manchester City: ho avuto l'occasione di vederla su Dazn ed è stato assolutamente un Derby molto intenso e interessante.


Alla fine hanno avuto la meglio i Cityzens che hanno battuto i Red Devils per 2 a 0 con reti di Stones e di Fernandinho, grandissimo goal questo per altro da fuori area!

Nessun commento:

Posta un commento