In questi due mesi però ho fatto a tempo ad accumulare qualche preferito a tema calcistico, eccoli quindi di seguito descritti.
1) Dieci 10 gioco di carte. Questo gioco da tavolo chiamato Dieci 10 me lo hanno regalato mia mamma e mia sorella e devo dire che hanno scovato proprio qualcosa di interessante e divertente. Si tratta di un gioco di carte basato sul calcio, una versione originale di "Uno" per capirci, nel quale ogni attacco dell'avversario deve essere stoppato da un vero e proprio difensore. Ci sono imprevisti (come le carte VAR, fuorigioco, ecc..) e bonus vari (come goal al 90° e molti altri), vince il primo che riesce a segnare una manita, ovvero 5 goal: goal lo si fa quando l'avversario non ha in mano una carta con cui difendere. E' di fatto il gioco di carte dell'estate, edito da Giochi Preziosi è stato anche comprato ed utilizzato niente meno che da Bobo Vieri!!
2) Card Adrenalyn XL 2020/'21 Primo Tempo. Quest'anno la collezione di cards calciatori della Panini è stata suddivisa in 3 uscite: la prima a metà settembre con il Primo Tempo, la seconda ad ottobre con il Secondo Tempo e la terza a fine Ottobre con i Tempi Supplementari dove ci saranno anche le ultimissime novità del calcio mercato.
Nel frattempo Chiara mi ha regalato una bustina (con 6 card in ciascuna confezione) del Primo Tempo dove ho trovato ben 4 giocatori della Lazio - Correa, Parolo, Acerbi e Milinkovic-Savic (questi ultimi due card speciali, il primo Difensore Insuperabile, il secondo Stella). Poi Ekdal della Sampdoria e Stryger Larsen dell'Udinese, con la maglia friulana che personalmente reputo una delle più belle del nostro campionato!
Come sempre le card Panini le reputo le migliori che si possano trovare in circolazione, per grafica e per qualità di materiali: quest'anno va aggiunto uno sforzo notevole per riuscire a riportare tutti i calciatori dopo un precampionato praticamente assente e un calciomercato in continua evoluzione!
4) All or Nothing: Tottenham Hotspur. Altro stupendo documentario formato serie TV riguardante una squadra di calcio, questa volta il Tottenham Hotspur FC, realizzato da Amazon Video. Ho scoperto questa serie da pochissimo e da subito mi è piaciuta un sacco: viene ripercorsa la stranissima stagione di Premier League 2019/'20, interrotta causa Covid a metà, nella quale gli Spurs sono stati guidati da Josè Mourinho. Tra il grave infortunio di Kane, le prestazioni incredibili di Son (Sonny per gli amici) e le vicissitudini di mercato legate ad Eriksen soprattutto, non ci si riesce ad annoiare. E' in inglese ma con i sottotitoli in lingua si riesce a capire tutto senza problemi. Entusiasmante e davvero intrigante questo documentario sul Tottenham!