Non c'ero mai stato, si tengono sempre la prima domenica del mese e, a detta di tutti, hanno molto da offrire: ho pensato sarebbe stata l'occasione giusta per andare in cerca di qualcosa di calcistico vintage, qualcosa che parlasse delle stagioni del passato.
Partito con questa idea, da subito ho avvistato una bellissima spilletta dell'Inter che festeggiava gli 80 anni della società, quindi spilletta del 1988: purtroppo il prezzo un pò proibitivo ha fatto sì che mi concentrassi in altre cose.In un'altra bancarella c'erano diverse maglie da calcio di squadre dilettantistiche venete, tra tutte sono riuscito a scovare una bellissima maglia da allenamento dell'AS Cittadella Padova che risale ai primi anni 2000.
Il logo è ricamato sul petto così come lo sponsor tecnico Legea che data questa maglia precisamente dal 2001 al 2004!
È tenuta benissimo e, vista la mia passione per la squadra granata, è veramente un'ottima aggiunta alla mia collezione!
In un altro banchetto c'erano dei Microstars, ne ho presi 3 in quanto sono sempre stati la mia grandissima passione da quando ero ragazzino.
In particolare della collezione 2005/'06 ho acquistato Javier Zanetti dell'Inter e Paolino Di Canio della Lazio, mentre della collezione 2010/' 11 ho preso Wesley Sneijder sempre dell'Inter!
È stata una nuova esperienza, sicuramente in altri frangenti avrei trovato più materiale ma già così è stato divertente andare alla ricerca di cose calcistiche del passato!
Nessun commento:
Posta un commento