domenica 19 gennaio 2020

Un sogno chiamato Skyroom

Avere una stanza adibita al calcio e alla visione delle partite è sempre stato uno dei miei sogni più grandi: una sorta di pub/museo, dove godermi il grande calcio attorniato dalle collezioni inerenti alla mia grande passione!
Finalmente sono riuscito ad avverato, adibendo una parte della taverna di casa a Skyroom, così come ho chiamato questo angolo interamente calcistico: il nome viene chiaramente dalla mia piattaforma preferita, non ha niente a che fare con sponsorizzazioni varie, semplicemente nella mia mente, quando mi raffiguravo questa stanza, era il primo nome che mi veniva..
Per cui, svuotata la taverna che era diventata nel tempo un vero e proprio magazzino, ho comperato all'Ikea un mobiletto porta televisione e li ci ho piazzato una TV che ho trovato il super offerta! Non è smart ma per giocare a XBox e vedere le partite va più che bene direi..


Il divanetto già ce lo avevo, è un po' distrutto ma è pur sempre tanto comodo.. Chiara mi ha regalato il plaid dell'Inter così, nelle serate più fresche, riesco a godermi le partite dei nerazzurri al caldo!


Ma ciò che rende unica la Skyroom non può che essere il mega armadio Pax, anche questo preso all'Ikea e montato dal sottoscritto: questo contiene tutte le mie maglie da calcio e di fatto è il luogo più visitato della casa sistemata!


Le maglie sono rigorosamente ordinate secondo un ordine alfabetico e c'è un'anta dedicata esclusivamente a quelle dell'Inter.
All'interno dell'armadio comunque ci sono anche alcuni palloni size 1 e sciarpe di lana o di raso che ho acquistato un pò dappertutto.
A fare da "guardia" a questo armadio di memorabilia c'è Bert, nome scelto in onore di Trautmann, portiere del Manchester City degli anni '50, un cagnone che mi ha regalato mia sorella.


Indossa la maglia nera del Gorton FC con la croce bianca sul petto che gli ha cucito interamente Chiara: il Gorton FC è stata la squadra antenata del Man City e tutt'ora i cityzens ci tengono a tener vive queste loro radici!!
Sono davvero felicissimo di avere finalmente una stanza nella quale riorganizzare e stipare tutta la mia passione per il calcio! E chiaramente il tutto rimane in evoluzione..

Nessun commento:

Posta un commento