Ora Javier ricopre un ruolo di prestigio, quello di Vice-President per la squadra di cui ha difeso i colori per una carriera intera, un ruolo che per forza di cose risulta istituzionale e di tanto in tanto lo "costringe" dietro una scrivania e davanti ad un PC.
Abituati a vederlo scorrazzare per la fascia destra, a crossare al centro, a difendere palloni e a sgroppate indimenticabili, è normale che ad un tifoso, come posso essere io, qualche curiosità possa nascere!
Penso sia per questo motivo che lo scorso anno è uscito "Vincere, ma non solo", un libro edito da Mondadori, scritto da Pupi, che si ripropone di descrivere l'attività del Capitano da quando ha appeso gli scarpini (e la fascia) al chiodo.
A regalarmelo è stato mio papà lo scorso Natale, chiaramente moltissimo apprezzato!!
Il volume racchiude una serie importante di consigli che Javier si sente di dare a tanti giovani e meno giovani che ad oggi si affacciano al mondo del lavoro, l'attitudine al mondo lavorativo infatti non è distante da quella di un giocatore quando deve preparare una partita.
E' una lettura veloce che farà senza dubbio felici i tanti appassionati interisti e sostenitori di Zanetti, chiaro che rispetto ai precedenti libri in cui si raccontavano molti aneddoti della carriera, tante partite epiche, questo è più generico.
Nessun commento:
Posta un commento