domenica 15 luglio 2018

L'Inter si prepara a rivedere le stelle

Pronti, partenza.. via! Questa appena trascorsa è stata la prima settimana di allenamenti per la nuova Inter di Spalletti targata 2018/'19.
Molti i volti nuovi in campo, da Lautaro Martinez a Nainggolan, da De Vrij ad Asamoah, passando per il giovane Politano: tutti ragazzi pronti a dare il meglio di se e a farsi valere anche nella prossima Champions League!!
Ma a differenza degli anni passati, questa volta i nerazzurri non sono partiti per il ritiro in montagna, hanno preferito il domestico Suning Training Centre in Memory of Angelo Moratti in quel di Appiano Gentile. E devo essere sincero, mi è dispiaciuto non poco: in fin dei conti era l'unica occasione per vivere veramente da vicino la mia squadra del cuore.
Fortunatamente in questo periodo ho avuto molto a che fare con l'Inter, se non altro per le cose che mi son state regalate o che ho comprato, ecco di seguito un bel pò di nerazzurro!

1) Maglia Faccinep Inter. Grazie alla segnalazione di mia mamma che era in giro a shopping, ho acquistato questa maglia azzurra del marchio Faccinep. In sostanza la stampa riporta gli 11 che hanno portato, nella stagione 2017/'18 appena trascorsa, l'Inter a raggiungere il 4o posto valevole per la Champions League. Magistrali le caricature degli interisti che sono così schierati: Handanovic; Joao Cancelo, Miranda, Skriniar, Santon; Vecino, Borja Valero; Candreva, Rafinha, Perisic; Icardi. Magari per molti non sarà stata un'annata da incorniciare ma per me tornare in Europa è stata un'enorme soddisfazione!


2) Medaglietta Skriniar Inter. Chiara ha realizzato questa bellissima medaglietta plastificata di Milan Skriniar, arcigno difensore slovacco classe '95, che l'anno scorso ha tanto ben impressionato con la maglia interista. Ha preso spunto dalla caricatura di Faccinep della maglietta di cui parlavo al punto precedente.


3) Cover Inter. Anche questo è un regalo di Chiara, io decisamente impazzisco per le cover degli smartphone! Da poco ho cambiato modello passando ad un Huawei P10 Lite, purtroppo la vecchia cover non la posso più usare, così la mia ragazza mi ha presto questa nuova in TPU, interamente blu con il logo ufficiale dell'Inter al centro e la scritta INTER in nero. Decisamente da utilizzare per le grandi occasioni, magari andando a Rivedere le Stelle!!


4) Ombrello Inter. Diciamo che proprio non era previsto questo acquisto: ero al supermercato e il mio "Inter detector" ha localizzato qualcosa di blu e nero. Si trattava proprio dell'ombrello ufficiale dell'Inter, dato che in macchina non ne ho mai avuto uno, ho pensato fosse il caso di metterlo in dotazione!! I colori nerazzurri sono inconfondibili, nel manico riporta il logo FCIM mentre gli spicchi hanno scritte che rimandano alla società meneghina.


Nonostante quindi la lontananza della mia squadra in questo periodo di rigida preparazione lontano da tifosi, ma soprattutto da occhi indiscreti, sto cercando comunque di supportare i nerazzurri il più possibile.
Tra Instagram e YouTube provi a seguire tutti gli allenamenti e le prime amichevoli, sperando davvero che questa sarà una stagione veramente speciale!!

Nessun commento:

Posta un commento