sabato 16 dicembre 2017

I preferiti di Novembre

Nel periodo che precede il Natale, quello di Novembre, devo dire che ho fatto diverse cose, non ultima quella di andare a Lisbona e comprare qualche ricordino. Ma è stato anche un mese, quello di Novembre, dove ho sistemato la camera e questo ha dato il la a qualche altro acquisto che entra per forza tra i preferiti del mese!

1) A Bola. "A Bola" è il quotidiano sportivo più celebre in Portogallo, un pò come la nostra Gazzetta dello Sport! Come la rosea, anzi anche più della rosea, il giornale lusitano tratta principalmente di calcio e delle squadre portoghesi più conosciute come il Benfica, lo Sporting Lisboa, il Porto e lo Sporting Braga. Esiste anche un canale televisivo del quotidiano dove vengono continuamente trasmesse interviste e servizi davvero molto interessanti. Non avrei mai potuto tornare da Lisbona senza prenderne una copia nella libreria più antica del Portogallo, la Bertrand.


2) Figurine Futebol 2017/'18. La collezione di figu del massimo campionato portoghese "Liga NOS" è stata curata dalla nostra Panini, anche in questo caso ho deciso di prendere una bustina anche solo per vedere come erano fatte. Nel pacchetto ho trovato: Cadiz (Moreirense FC), Danilo (FC Porto), Podence (Sporting Lisboa), Braga (CD Aves), Sasso (CF Os Belenenses) ed il logo dello Sporting Braga.



3) Fashion Foodballer. Mia mamma è stata a mangiare in questo fantastico ristorante in centro a Firenze ideato da alcuni giocatori (o ex giocatori) di Serie A, come Dainelli e Gilardino. Inutile dire che è un must per ogni appassionato di calcio in generale, al suo interno si trovano cimeli di ogni genere come maglie, coppe, scarpe da calcio, ecc..!! Inoltre si deve mangiare veramente bene, sicuramente prima o poi lo andrò a provare. Nel frattempo mia mamma mi ha portato a casa il biglietto da visita, una stampa ed un paio di bustine di zucchero personalizzate FFB!!


4) Billy Brunbjörn. Ho deciso di sistemare la mia camera, ho cercato di ottimizzare gli spazi e per farlo ho deciso di andare all'IKEA a prendere una libreria. Tra gli scaffali ho intravisto un orsetto bruno, era vicino a dei palloni da calcio in peluche. Ho iniziato a giocarci, per la verità un pò "bambinescamente". Anche Chiara si è innamorata di questo orsetto freestyler del pallone, così me lo ha regalato!! Non solo ma siccome l'orsetto svedese a nostro avviso è un gran tifoso dell'Everton FC, gli ha cucito ad hoc una divisa blu della squadra di Goodison Park!! La scorsa settimana, infine, sempre Chiara ha creato la FUTHead card di Billy Brunbjörn.



Nessun commento:

Posta un commento