sabato 9 dicembre 2017

Break al Red Café

Lisbona non è affatto una città frenetica, va detto che però girarla non è semplicissimo, vista la conformazione collinare infatti, ci si accinge a continue salite e discese che ti fanno desiderare una bella sedia e un pò di relax.
In centro, proprio in Rua da Vitoria c'è lo store ufficiale del SL Benfica, e proprio qui dentro c'è il Café ufficiale delle "aquile", il Red Café, luogo ideale per riposare le gambe tra un museo e l'altro!!


L'avevo notato fin dal primo giorno, tutto quel rosso e il famoso logo della squadra mica passano inosservati!!
Avevo questo desiderio di fermarmi ogni volta che ci passavo a fianco, fintanto che Chiara, il penultimo giorno, ha proposto di fermarci un attimo proprio lì!
Si rimane per forza colpiti dalle sedie, ognuna rivestita con la maglia di una leggenda benfiquista, ho visto per esempio Aimar, Nuño Gomes, Luisão e molti altri!
La mia era del numero 10 Chalana, un fantasista degli anni '80, vero e proprio idolo del da Luz!!


Chiara ha preso un caffè espresso mentre io ho bevuto un buonissimo the freddo al Mango della Lipton, mai trovato in Italia eppure veramente buonissimo!!


È stato bello fermarsi li a chiacchierare del più e del meno, in questo modo sono anche riuscito a fare la mia pausa merenda al Red Café, tappa obbligatoria per ogni tifoso delle aquile proprio nel pieno centro di Lisbona.

Nessun commento:

Posta un commento