sabato 14 gennaio 2017

Inter, Milan e.. Brescia 2017!!

Il nuovo anno è iniziato all'insegna di una rinnovata curiosità, non che mai fosse andata via, diciamo semplicemente che durante le vacanze invernali ho avuto modo, ma soprattutto tempo, di andare in giro e quindi esplorare luoghi calcistici!!
Dopo Verona con Chiara sono stato a Milano: non che fosse la prima volta sia chiaro, tuttavia ogni volta c'è qualcosa di nuovo da scoprire, senza dubbio poi qualcosa di legato al calcio non manca mai.
Come l'ultima volta abbiamo parcheggiato a Maciachini, preso la metro gialla fino al Duomo e ci siamo goduti quella vista spettacolare, teatro tra l'altro di festeggiamenti delle due squadre di Milano.
Prima tappa è stato l'Adidas store proprio a due passi dal centro: disposto su 3 piani è piuttosto piccolo, anche se ha davvero molto del materiale tecnico delle squadre che sponsorizza, soprattutto delle italiane Milan e Juventus.
Quindi siamo andati nel negozio del comune di Milano proprio in Galleria: qui abbiamo trovato dei buoni sconto del 10% per gli store di Inter, Juventus e Milan.. se avete intenzione di andarci a breve non perdetevi questa opportunità!!
Dietro il Duomo siamo stati in visita al Football Team, non delude mai in quantità e qualità della merce, il problema è il costo del merchandise che, tenendo solo le divise della stagione in corso, non consente di fare affari particolarmente a basso costo.
In Galleria San Carlo c'è lo store del Milan, anche quest'anno devo dire che il merchandise era speciale!!


Molte le maglie (anche in vendita) autografate dai campioni rossoneri, in particolare avevo messo gli occhi sulla terza firmata dal giovane terzino Calabria!!


Al piano superiore c'era un angolo intero dedicato all'abbigliamento tecnico del passato campionato e i prezzi erano davvero molto abbordabili, bella soprattutto la maglia home rossonera con lo scudo crociato simbolo di Milano.
È stata quindi la volta dell'Inter Store in Galleria Passarella, aperto decisamente da poco, questa era la prima volta che lo vedevo.


La prima impressione è stata buona, al piano terra c'erano tutte le divise utilizzare dai nerazzurri in questa stagione comprese quelle da allenamento.


Fantastico il pannello nerazzurro con il logo gigante sotto il quale erano riportate diverse firme dei calciatori della beneamata!!


Di materiale delle stagioni passate c'era veramente pochissimo e molto costoso. Fortunatamente al piano inferiore c'erano un sacco di gadget di ogni genere, dai tappeti ai braccialetti, dagli orsetti di peluche ad agende veramente belle.


Chiara mi ha regalato per la befana un bellissimo braccialetto in stoffa dell'Inter, mentre mia sorella un tappeto con il logo interista da mettere in camera.
Ho dato un'occhiata alle possibili personalizzazioni delle maglie, forse iniziano a piacermi quegli inserti gialli sulle maglie nerazzurre!!


Quasi dimenticavo, abbiamo concluso il giro a Milano vedendo anche lo store di Brooks Brothers, sartoria che fa le divise da rappresentanza dell'Inter: dentro il negozio campeggiava la cravatta nerazzurra ufficiale, decisamente bellissima ma inarrivabile.


La gita però non si è conclusa qui! Mi sono fermato tornando in un centro commerciale enorme di Brescia, ELNOS di Roncadelle. Qui ho trovato un negozio di sport veramente molto fornito, lo Sport Land, fortunatamente ho trovato un angolo interamente dedicato alla squadra di calcio delle rondinelle che attualmente milita in Serie B: c'erano tutte e 3 le maglie e i pantaloncini da gara scontati, inoltre c'erano pure le divise ufficiali da allenamento.


Ho acquistato i pantaloncini del Brescia calcio da allenamento, colore blue navy, hanno una forma veramente particolare ma soprattutto hanno il logo con la Leonessa!!


Prima di concludere la giornata ci siamo fermati a cenare al centro commerciale da Spontini, catena di pizzerie nata a Milano nel 1953: volevo già fermarmici a pranzo dietro il Duomo, tuttavia era veramente impossibile vista l'affluenza di gente.
Stanchi ma contenti siamo tornati a casa dopo una meravigliosa esperienza che ci ha consentito di visitare gli store di Inter, Milan e.. Brescia Calcio!!

Nessun commento:

Posta un commento