Ok devo premetterlo, mai e poi mai mi sarei aspettato che sarei riuscito a scrivere questo post. Che poi a dirla tutta nemmeno è merito mio se lo scrivo, ancora una volta è Chiara la fautrice di cotanta bellezza.
Ma facciamo un passo indietro, almeno 3 mesi fa, andiamo ai primi di dicembre quando la Bundesliga ha organizzato un concorso che avrebbe accompagnato i tifosi al Natale: il #BLAdventCalendar è un vero e proprio calendario dell'avvento che funziona in maniera strana.
Ogni giorno, nel sito bundesliga.com, aprendo la casellina del giorno di dicembre si apriva un video di un'azione, ogni volta con protagonista un giocatore della storia del massimo campionato tedesco. Ad un certo punto, quando il giocatore era in procinto di tirare in porta, il video si bloccava e a quel punto bisognava indovinare se il pallone sarebbe entrato o meno.
Chi indovinava la risposta partecipava di diritto all'estrazione di 10 premi giornalieri tra cui maglie autografate, palloni autografati, card Topps della Bundesliga ecc..
Inutile dire che la probabilità di essere scelti, dato che il concorso era esteso a tutto il mondo, erano molto basse. Non mi son certo dato per vinto, così ho giocato 24 giorni su 24, senza mai ricevere una notifica di vittoria.
Un sabato ho chiesto a Chiara se volesse provare ad indovinare una risposta così, entrata con il suo account ha giocato. Un paio di giorni dopo è accaduto l'incredibile: la Bundesliga ha recapitato nella sua casella mail il messaggio della vincita di un premio.
Giuro che non potevo crederci e nemmeno lei: mi ricordo ancora quando mi ha inoltrato la mail mentre ero a lavoro!! Incredibile..
L'attesa del premio è stata infinita, tanto più che è arrivato soltanto a febbraio: il toto-scommesse su cosa sarebbe arrivato era il tema di molte nostre telefonate, speravamo fosse una maglia o un pallone piuttosto che le card.
Tanto abbiamo invocato questi premi che alla fine a Chiara è arrivato il pallone AUTOGRAFATO del 1.FSV Mainz 05, stagione 2015/'16.
Appena l'ha portato a casa mia abbiamo cercato di identificare gli autografi, purtroppo ad alcuni è impossibile risalire, ecco però una serie di cui sappiamo l'appartenenza.
Partendo da sx a dx dalla riga più in alto: Jairo Samperio (n.17), Gianluca Curci (n.23), Leon Balogun (n.3), Pablo De Blasis (n.32), Pierre Bengtsson (n.7), Yunus Malli (n.10)
Inutile dire che dopo questo pallone il Mainz 05 è diventata una delle nostre squadre preferite.
Ringrazio Chiara per aver condiviso con me la vincita, per me è veramente un qualcosa di meraviglioso..e la Bundesliga per aver spedito un premio così speciale!!
Nessun commento:
Posta un commento