venerdì 1 novembre 2013

Il Solo Inter a Milano

Sembra impossibile ma da quella giornata in cui ho fatto la mia prima gita a Milano (che non fosse quartiere o zona San Siro) è già passato un anno e mezzo e onestamente la voglia di tornarci è ancora molto forte.
Sono stato li nel marzo 2012, nel bel mezzo di una stagione, parlo per l'Inter, in cui non si poteva proprio chiedere nulla, anonima come non mai. Ma l'attaccamento mio ai colori nerazzurri è immenso e in quella settimana sarei andato ben 2 volte a Milano, la prima volta a festeggiare il mio anniversario con la mia ragazza e la seconda a vedere Inter-Olympique Marseille di Champions League, che è stata pure la nostra ultima apparizione nella massima competizione europea.


Dato che appunto quel giorno ero li in centro ho pensato bene che sarebbe stato interessante andare a vedere il nuovissimo negozio che la squadra di Moratti aveva aperto proprio a due passi dal Duomo e dalla Galleria: nel sito internet si pubblicizzava moltissimo il merchandise della squadra in questo nuovo negozio per cui la mia curiosità ha avuto il sopravvento.


Tra le numerose iniziative e vantaggi che poteva avere questo store monotematico c'era anche il fatto che ogni tanto venisse interpellato qualche giocatore affinchè presenziasse li e facesse qualche autografo ai clienti.
Da fuori il Solo Inter si presentava davvero molto molto bene, una vetrina allestita alla grande con le maglie nerazzurre e bianche di Alvarez e Nagatomo a far bella mostra di se. Non poteva chiaramente mancare la sciarpa con le due squadre creata in occasione dell'imminente scontro di Champions League contro i francesi. Quindi palloni e molto altro griffato Nike e FC Inter.


Entrato c'era un grande tavolo al centro della stanza con sopra molto merchandise riguardante la Coppa, ovvero sciarpe e cartelloni pubblicitari che erano stati creati apposta con la foto di Cambiasso.
Nella parete alla sinistra, tutta decorata di immagini della storia interista, c'erano veri e propri cimeli della squadra come scarpe e palloni usati chiaramente.
Alla cassa al piano terra c'erano pure dei foglietti che pubblicizzavano il negozio appena aperto. In fondo alla stanza invece c'erano i cartelloni delle precedenti partite giocate dall'Inter nella stagione sopraindicata ed erano tutti venduti purtroppo a prezzi abbastanza alti se si considera il prodotto in se. Bisogna dire però che il rigore con cui era disposto il tutto era esemplare.



Al piano inferiore c'era un ulteriore spazio, per la verità molto più ampio del primo, con il resto della gamma dei prodotti interisti: si andava ancora da maglie da personalizzare a polo griffate Nike e Inter, materiale Inter Campus e semplici portachiavi o spilline, un vero paradiso per un tifoso.
Ho chiaramente fatto acquisti li nel negozio, alla fine con la mia ragazza siamo usciti con una spilla e un paio di slip dell'allora nuova collezione da intimo dell'Inter!!


Davvero molto bello era anche il sacchettino in cui ci hanno dato quello che avevamo acquistato. Una cosa importante da dire è che, se si presenta la tessera del tifoso "Siamo Noi", si ha diritto a un buono sconto su tutta la merce in vendita.


Sono solo rimasto un pò male quando ho visto che i pantaloncini che online avevano un prezzo, costavano sensibilmente di più nello store. In ogni caso anche la disposizione delle cose risulta molto ricercata e si discosta un pò dagli altri negozi di squadre in maniera positiva, d'altra parte bisogna rispecchiare lo stile Bauscia della Milano nerazzurra.
Infine, passeggiando sempre vicino al Duomo, abbiamo anche fatto un giro da Football-Team, e abbiamo trovato la polo dell'Inter scontata. Decisamente irresistibile, così la mia ragazza ha deciso di farmi il regalo di anniversario.



Decisamente è stato un pomeriggio interessantissimo e all'insegna dei colori nerazzurri. Mi piacerebbe vedere se di recente sono stati apportati cambiamenti allo store dell'Inter. Di per certo è stato aperto un angolo a tema Inter nel negozio della Pirelli proprio a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento