domenica 11 agosto 2024

L'Inter Miami di Messi

Dici Inter Miami e subito ti viene in mente Leo Messi, il campione argentino capitano del club che ha messo in piedi una leggenda del calcio come David Beckham.
Nella Major League Soccer dal 2020, la squadra della Florida dai colori sociali rosa e nero ha fino ad ora, nel suo ancora giovane Palmares, una Leagues Cup, trofeo conteso tra alcune squadre della MLS ed alcune della Liga Mx, massimo campionato calcistico messicano.
La coppa è stata alzata ovviamente sotto la guida de "La Pulga" e con in panchina un grande allenatore come Gerardo Martino, già CT del Paraguay in passato.
L'arrivo di Messi a Miami ha portato molta attenzione su questa squadra, io stesso mi sono veramente appassionato alle sorti Club Internacional de Fútbol Miami, tanto che ne guardo sempre gli highlights e ne seguo i risultati.


Nella città della Florida attualmente c'è anche una splendida mostra dedicata all'8 volte vincitore del Pallone D'Oro chiamata "The Messi Experience" - spero davvero che prossimamente possa arrivare anche in Europa, dato che al momento è presente solamente a Miami appunto, Los Angeles e Buenos Aires.
Di recente Chiara mi ha fatto un regalo stupendo, ovvero la seconda maglia dell'Inter Miami CF 2024/'25 con Leo Messi 10 sulla schiena.


Ho da sempre amato questa divisa, nera con dettagli rosa acceso, tipici degli Aironi: sul fronte ci sono delle bande orizzontali tono su tono che alternano un motivo ondulato ad un motivo plane completamente nero.
Lo sponsor tecnico Adidas ed il logo Inter Miami CF sono ricamati, mentre il main sponsor Royal Caribbean è in rosa ed è stampato.
Sul retro del colletto c'è stampata la scritta "FREEDOM TO DREAM", motto del club e chiaramente il nameset rosa, in contrasto sul fondo nero del retro della maglia, MESSI 10.
All'interno del numero c'è riportato anche il logo MLS.
Sicuramente è una delle divise più belle che sia stata realizzata per il campionato 2024/'25, personalmente mi piace veramente moltissimo.
Pochi giorni dopo Chiara mi ha anche regalato il portachiavi di Messi proprio con questa divisa dell'Inter Miami CF, è molto simpatico e devo dire che adoro questa miniatura del campione argentino.


E' un bellissimo mix di Sud America per il nome che porta sulle spalle, e di Stati Uniti, vista la provenienza del club: chissà che Leo Messi e i futuri Mondiali che si disputeranno anche negli USA riescano a fare un grosso salto di qualità alla Major League Soccer!

Nessun commento:

Posta un commento