Innanzitutto mia sorella mi ha regalato La Caramella del Bomber Saila con Bobo Vieri a fare da testimonial a queste caramelle che a me sono veramente sempre piaciute; del resto, come farsi scappare delle caramelle con il volto di uno dei miei idoli interisti di quando ero ragazzino?!
Sempre mia sorella mi ha regalato un paio di pantaloncini corti dei Chicago Bulls, neri a marchio Jordan/Nike con dettagli e logo della squadra di basket della Windy City che milita in NBA in rosso.
Assieme al suo compagno Enrico mi ha pure regalato un cappellino color verde militare della Jordan - ultimamente questo marchio è utilizzato tantissimo anche nel mondo del calcio, vedo ad esempio Lele Adani che non passa un giorno senza indossare qualcosa di Jordan! Come dargli torto, la qualità è eccezionale, il logo pure!
Chiara mi ha preso innanzitutto la maglia dei Carolina Panthers, la mia squadra di NFL preferita, interamente nera con bordi e dettagli azzurri e grigi; è della Nike e come nome e numero c'è McCaffrey 22, running back che ha giocato qui in Carolina fino al 2022 diventando per forza un idolo locale. La divisa è sponsorizzata Nike, si tratta di una maglia decisamente eccezionale da avere in collezione.
La replica in versione miniaturizzata della Goalie Mask dei Montreal Canadiens è stato il secondo regalo di Chiara: si tratta del caschetto che utilizzano i portieri di Hockey sul ghiaccio nel campionato americano NHL e spesso e volentieri sono dei veri e propri cimeli, dato che gli stessi portieri amano personalizzarli rendendoli degli articoli unici: perfetto in ogni dettaglio, questa goalie mask l'ho esposta immediatamente nella mia stanza dove guardo le partite!
Chiara mi ha anche cucito un orsetto molto carino e simpatico di nome Cub, è molto particolare ed è stato concepito per essere un fan di una compagine americana, abbiamo decretato dovesse essere l'Inter Miami CF, la squadra di calcio dove milita niente meno che il campione argentino Messi, per questo motivo gli è stata cucita una sciarpa di lana coi colori del club ideato da Beckham, il rosa e il nero.
Infine, una cosa che proprio non immaginavo di ricevere, è stato il giacchetto della Mitchell & Ness degli Atlanta Hawks, riedizione della stagione NBA 1995/'96, bianco con il falco davanti colorato di nero, rosso e giallo - decisamente un articolo spettacolare e che non vedo l'ora di poter indossare questa primavera!
Anche in questo caso è stata Chiara a farmelo trovare sotto l'albero di Natale.
Mio amico Andrea invece, di ritorno da Roma, mi ha regalato una fantastica sciarpa di lana della AS Roma, squadra quest'anno trascinata dal talento di Dybala in campo e di Mourinho in panchina: i giallorossi non stanno probabilmente vivendo la miglior stagione di sempre, tuttavia possono annoverare probabilmente la miglior divisa del mondo del 2023!
Insomma veramente tanti gli sport toccati con i regali che ho ricevuto, dal calcio al football, dal basket all'hockey sul ghiaccio: in comune hanno tutti il fatto che sono regali sentiti!