sabato 13 gennaio 2024

I miei campioni: Lautaro Martinez

Record di reti nell'anno solare 2023 - ben 29, meglio di Vieri, meglio di Milito, quello che, per capirci, nel 2015 sostituisce dal campo con la maglia del Racing Club de Avellaneda in quello che, più che esordio, è un vero passaggio di testimone: dal "Principe" al "Toro".
Lautaro Javier Martinez, nato a Bahia Blanca in Argentina nel 1997, cresce calcisticamente prima nel Liniers, poi nel Racing - nella stagione dell'approdo in prima squadra è proprio Milito, l'ex bomber interista, il capitano della rosa! E sarà da lui che Lauti imparerà tante mosse che faranno innamorare i tifosi nerazzurri in Italia.
Sponsorizzato dall'eroe del Triplete, Lautaro viene comprato proprio dall'Inter nell'estate 2018, corteggiato a lungo dall'Atletico Madrid, alla fine la società meneghina riesce ad avere la meglio grazie ad un blitz dell'ultimo minuto.
Arriva sicuramente in sordina, come riserva di Icardi, ma già dalle prime amichevoli si capisce di che pasta sia fatto "El Toro", la prima rete italiana arriva contro il Cagliari lo stesso Settembre.
Con il popolo interista è ben presto amore, perchè l'impegno e la grinta dell'attaccante argentino sono encomiabili, sia nei match con squadre piccole ma, soprattutto, con quelle grosse - ne sanno qualcosa in particolare Napoli e Milan!
Si accorge ben presto di lui anche la Seleccion Argentina che lo vede sempre tra i convocati per le competizioni più importanti: con la albiceleste Lautaro conquisterà nel giro di un paio di anni la Copa America, la Finalissima e il Mondiale di Qatar 2022.
Nel frattempo nel 2023/'24 diventa anche capitano dell'Inter, essendo a tutti gli effetti leader dello spogliatoio nerazzurro.
Questa stagione è appunto quella dei record, addirittura contro la Salernitana subentra dalla panchina nel secondo tempo e spacca la partita segnando 4 reti, mai nessuno c'era riuscito prima entrando nella ripresa!
Con l'Inter ha fino ad ora conquistato 1 scudetto, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane, oltre ad una fantastica finale di Champions, purtroppo culminata con una sconfitta.
Questo Natale ho ricevuto un paio di fantastici regali legati al mio campione interista preferito: innanzitutto da parte di mia mamma la terza maglia arancione dell'Inter 2023/'24 con patch della Champions League (come quella utilizzata dal club contro la Real Sociedad) e con la personalizzazione LAUTARO 10.


Poi Chiara mi ha regalato il Minix, una sorta di pupazzetto da collezione, sempre di Lautaro Martinez, con la maglia nerazzurra classica dell'Inter e le inconfondibili scarpe argentate.


Ho apprezzato moltissimo questi regali, io stravedo per il Toro, non mi perdo una partita a confido sempre che possa seguire le orme di un altro grandissimo capitano interista argentino, un altro che mi ha fatto veramente appassionare come pochi: il Pupi Javier Zanetti!
Durante le vacanze di Natale, nel negozio OD Store, Chiara mi ha anche regalato un pacchetto di patatine della Salati Prezioni dell'Inter! Io sono veramente un grandissimo appassionato di questo genere di cose fin da quando ero ragazzino, trovare le patatine della mia squadra del cuore è veramente fantastico.


All'interno ho trovato un bellissimo portachiavi nerazzurro con il logo dell'Inter e la scritta IM Black and Blue!

Nessun commento:

Posta un commento