Ho prenotato un tavolo per due proprio pochi giorni prima di Natale, in modo da essere sicuro di avere riservato un tavolo e goderci una serata tra tante specialità sudamericane.
Il Boedo Restaurante, chiamato così riprendendo il nome del quartiere di Buenos Aires nel quale ha sede il C.A. San Lorenzo de Almagro, squadra nella quale il Papu ha militato da giovane, si presenta esternamente con un'importante immagine di Maradona intento ad alzare la Coppa del Mondo.
L'accoglienza è da ristorante di lusso, subito ci hanno fatto accomodare e portato degli entrée di benvenuto con burri aromatizzati a senape-miele-noci, zafferano-guanciale, erba cipollina-pepe rosa.
Io ci tenevo ad assaggiare una Empanada, così ho preso quella "Jamon y Queso" (prosciutto cotto e formaggio), prima di iniziare con la cena vera e propria.
Alla fine con Chiara abbiamo deciso di condividere un Lomo Argentino (filetto di carne argentina) e un Bife de Chorizo Argentino (contro filetto di carne argentina).
Assieme a questa portata principale ci son stati serviti anche dei contorni tra cui patatine fritte dolci, crema di zucca, purè di patate ed insalata russa.
Per finire in bellezza abbiamo preso due dessert veramente spettacolari: Panqueque Dulce de Leche (crepes ripiena di dulce de leche, ma veramente piena!!) e Flan con Crema y Dulce de Leche (un semplice creme caramel sempre al dulce de leche).. veramente il modo migliore per terminare una serata strepitosa in questo fantastico ristorante.
Alle mie spalle, durante tutta la cena, sentivo parlare argentino: in sostanza, proprio a qualche centimetro da me stava cenando niente meno che Nauhel Estévez, centrocampista che attualmente milita nel FC Crotone, assieme alla sua fidanzata! Mi ha fatto estremamente piacere vedere che altri calciatori argentini apprezzino questo locale, significa che veramente merita..
Le pareti del ristorante sono interamente decorate con quadretti ed affreschi che riprendono la cultura sudamericana e, in particolare, argentina. Moltissime le immagini a tema calcistico, davvero interessante anche l'angolo dedicato proprio al Papu Gomez!
Prima di andarcene ci è stato regalato un Chupa Chups a testa, un gesto simpatico per concludere la cena!
E chiaramente non potevo esimermi dal fare una foto alle maglie della Seleccion Argentina proprio dietro la cassa, una delle quali con il numero 24 di Gomez - campione del Sud America con la propria Nazionale nel 2021.
Cena consigliatissima agli amanti del futbol argentino e, ancor prima, della cultura sudamericana!
Nessun commento:
Posta un commento