La maglia ha una stampa che riporta i biglietti di alcune delle band rock, indi e punk inglesi più in voga negli anni '70, '80 e '90 e che erano più seguiti dai gruppi Hooligans di quell'epoca!
Sto parlando di "The Stone Roses", "Oasis", "Sex Pistola", "Joy Division", "Happy Mondays" e "The Smiths", molti dei quali venivano da Salford e Manchester, zone che io davvero adoro e che fanno convivere musica e calcio alla grande.
Nel ticket degli Happy Mondays si legge chiaramente che il concerto era stato tenuto presso Elland Road, casa del Leeds United Football Club, gli Oasis sono da sempre grandi tifosi del Manchester City, acerrimi rivali del Manchester United seguiti e supportati dai "The Stone Roses".
Weekend Offender è un brand britannico che è chiaramente ispirato allo stile casual delle terraces inglesi, in seguito adottato dalle tifoserie di tutto il mondo, Italia inclusa: a Milano c'è anche uno store monomarca di Weekend Offender, mentre alcuni shop di stile casual vendono diversi capi di questa marca.
Riallacciandomi al football inglese degli anni passati, un mio collega appassionato come me di questo fantastico sport e di tutto ciò che è vintage, mi ha di recente regalato diversi libri di calcio britannico anni '70 e '80, tra cui il "The Sun Scrapbook Encyclopaedia of football 1971", una guida vera e propria del campionato inglese 1970/'71.
Le foto di questi volumi sono eccezionali, incredibile vedere George Best, Peter Shilton e molti altri immortalati tra queste pagine che profumano di storia!