domenica 24 gennaio 2016

Piovese-Vigasio, assaggio di primavera!

Era da moltissimo che non andavo allo stadio, domenica scorsa ne ho approfittato dato che c'era un bellissimo sole e la temperatura non era particolarmente rigida.
La scelta è ricaduta sulla Piovese Calcio, squadra in cui ho militato e che attualmente milita nel campionato di Eccellenza, dove al momento lotta nella parte centrale della classifica.
In uno stadio Vallini tutt'altro che pieno (probabilmente i prezzi dei biglietti andrebbero rivisti!!!), è andata in scena Piovese - Vigasio, prima della classe.


Sono arrivato pochissimo prima dell'inizio dell'incontro, ho fatto il biglietto e ho iniziato a leggermi le formazioni.


Tra gli 11 di casa, il capitano Deinite è un ex Primavera del Milan mentre tra i ragazzi in trasferta il n.9 Filippini ha militato tra i giovani dell'Hellas Verona!!


La Piovese è scesa in campo con un'inconsueta divisa nera con bordi bianchi, il Vigasio invece aveva un kit arancione con bordi bianco-azzurri e l'aquila del loro logo sulla schiena.


Dopo una prima frazione veramente noiosa, infiammata soltanto da un paio di spunti degli ospiti, ecco l'episodio chiave: l'esterno veronese punta il terzino piovese De Poli, il quale allunga la gamba e stende l'avversario ormai lanciato a rete. Per l'arbitro è rosso diretto, la Piovese è in 10 uomini.
Nonostante la superiorità il Vigasio non infligge colpi ai biancorossi che cercano di tenere il pallone con un'instancabile Bez (ex Triestina).
Il secondo tempo inizia con gli arancioni che entrano in campo con un piglio diverso: pronti via e si divorano un goal. Quest'ultimo è nell'aria e, dopo un'azione prolungata in area patavina, l'arbitro decreta un dubbio rigore.
Si presenta sul dischetto Filippini che, con precisione chirurgica, spiazza Ortali, portiere di casa, con un bel tiro alla sua sinistra.


La Piovese prova a ripartire soprattutto coi polmoni di Benucci, Bez si danna l'anima ma il risultato non cambierà fino alla fine. Piovese 0-1 Vigasio.
L'arbitraggio è stato di poco al di sotto della sufficienza, migliori in campp Benucci per la Piovese e Filippini per il Vigasio.
Nel complesso devo dire che non è stata una partita meravigliosa, tuttavia è stato un bel diversivo per godersi la giornata di sole e per rivedere il campo in cui ho giocato diverse volte!!

Nessun commento:

Posta un commento