domenica 17 gennaio 2016

Fasce da Capitano

Questa la mia collezione di fasce da capitano:


Descrizione: Fascia da capitano elastica verde con scritta CAPTAIN e logo GARMAN neri ricamati. Chiusura con velcro.
La storia: E' stata la prima fascia che ho comprato (a Torri di Quartesolo, Vicenza, in un negozio di sport) quando ancora ero  ragazzino. Mi piaceva il colore e il marchio che all'epoca forniva le maglie al Brescia Calcio.


Descrizione: Fascia da capitano elastica con tre strisce orizzontali, parte sopra e parte sotto blu, parte centrale bianca. C nera stampata.
La storia: L'ho acquistata alla Galleria dello Sport di Firenze durante il mio primo viaggio li, pur non avendola mai usata in partite l'ho sempre tenuta cara. Montolivo, durante la sua permanenza alla Fiorentina, ha più volte giocato con una fascia uguale a questa.


Descrizione: Fascia da capitano in tessuto elastico azzurra.
La storia: E' senza dubbio la fascia col più grande valore affettivo per me. Giocavo alla Piovese nel 2004/'05, sono stato capocannoniere di quella squadra ed ero pure il capitano. Prima della semifinale di un torneo si erano dimenticati la fascia a casa così mister Olindo mi ha prestato questa, fascia che lui stesso indossava quando giocava. Abbiamo vinto quella partita 2-0 e ci siamo garantiti il posto in finale, quando sono andato a restituire la fascia il mister mi ha detto che potevo tenerla, evidentemente portava fortuna! Da allora ho giocato numerose partite da capitano indossandola.


Descrizione: Fascia da capitano elastica con inserti giallo-rossi, scritta unicef, DIADORA e gladiatore stampati. Chiusura con velcro.
La storia: L'ho acquistata da Calcio Italia a Roma ed è la fascia di Francesco Totti, Roma 2005/'06. Non l'ho mai usata ma senza dubbio è una delle più belle dell'intera collezione.


Descrizione: Fascia da capitano elastica gialla con bordi, logo BVB e C nere stampate direttamente sul tessuto
La storia: L'ho acquistata da Karstadt a Stoccarda. Nell'enorme spazio dedicato alle squadre della Bundesliga ho trovato questa fascia di Robe di Kappa che veniva usata in trasferta con la maglia nera da Borussia Dortmund. Il capitano giallo-nero era Nuri Sahin.


Descrizione: Fascia da capitano elastica metà bianca e metà rossa con logo VfB Stuttgart stampato. Chiusura con velcro.
La storia: L'ho acquistata nel negozio ufficiale del VfB Stuttgart a Stoccarda. C'erano entrambe le versioni home (rosso-nera) e away (bianco-rossa), io ho optato per la seconda. All'epoca il capitano della squadra era il francese Matthieu Delpierre.


Descrizione: Fascia da capitano elastica gialla e nera con logo errea e C bianchi stampati nel tessuto della fascia. Chiusura con velcro
La storia: Questa fascia me l'ha regalata il capitano della Clodiense Stefano Bellemo dopo un'ottima prestazione, e vittoria, contro la Correggese.


Descrizione: Fascia da capitano elastica bianca con strisce nerazzurre trasversali, C e scritta JZ ricamate come la stella al centro delle strisce nerazzurre. Chiusura con velcro.
La storia: Questa fascia me l'ha realizzata Chiara, la mia fidanzata, ispirandosi ad una foto di una fascia di Javier Zanetti, storico capitano dell'Inter, nel libro "Javier Zanetti - E' tutto scritto".


Descrizione: Fascia da capitano dell'Hertha Berlino double face, da un lato bianca con logo Hertha e bordini blu, dall'altro bianca con logo della città di Berlino e bordini rossi.
La storia: Questa fascia me l'ha regalata Chiara, la mia fidanzata, allo store dell'Hertha presso l'Olympiastadion di Berlino appena dopo la partita contro l'Hoffenheim della stagione 2014/'15.


Descrizione: Fascia da capitano di Mauro Icardi (Inter) utilizzata nella stagione 2015/'16 nelle partite in trasferta, soprattutto con la terza maglia interista gialla. Blu con strisce nerazzurre e biancoazzurre, ricamo MI9.
La storia: Questa fascia me l'ha realizzata Chiara, la mia fidanzata, ispirandosi ad una foto Mauro Icardi nella partita Bologna - Inter del 2015.


Descrizione: Fascia da capitano di Giampaolo Pazzini (Hellas Verona) utilizzata nella stagione 2017/'18 nelle partite away. Elastica colore blu scuro con scritta "PAZZINI 11", autografo del giocatore e stemma scaligero in giallo. Sagoma di Pazzini bianca.
La storia: E' un regalo di Chiara durante un giro in centro a Verona all' Hellas Store. Da sempre io e la mia ragazza siamo grandissimi fan dell'attaccante ex Inter.

2 commenti:

  1. Mi potresti dire dove hai comprato la fascia della Roma

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! L'avevo presa da CalcioItalia, un negozio in centro a Roma nel 2006..

      Elimina