domenica 4 ottobre 2015

Fifa 365

Tutti hanno la propria squadra del cuore ma molto spesso capita che per qualche motivo si abbia simpatia anche per qualche altra formazione, solitamente militante in un'altra nazione. Ricordo ad esempio quando ero a Manchester dove seguivo assiduamente il Manchester City, oppure il Barcelona quando sono stato in viaggio in Catalogna, tutte squadre molto importanti a livello internazionale e tutte squadre che annoverano tra le loro fila tifosi provenienti da ogni parte del mondo.
Il post di oggi è dedicato alla nuova raccolta di figurine Panini che va a sostituire quella della Champions League, ovvero Fifa 365!! Una collezione che si propone di fare una panoramica mondiale per quanto riguarda rappresentanza delle squadre nell'album, da quelle di casa nostra come Inter, Milan e Juventus, a quelle sudamericane come il Colo Colo o Penarol, passando addirittura per Asia, Africa e Oceania!!


Ne sono venuto a conoscenza chiedendo all'account twitter di Panini quando sarebbe uscita la nuova collezione della Champions League dato che quasi ogni anno mi prendo l'album, incredibilmente mi è stato risposto che per questa stagione non si sarebbe tenuta la raccolta per la massima competizione europea ma che in realtà ci sarebbe stata qualche bella novità per gli appassionati di calcio.
Così sabato scorso Chiara mi ha regalato una bustina di figurine giusto per vedere come erano fatte e, sinceramente, già mi hanno preso. Penso sia dovuto al fatto che come dimensione sono decisamente più grandi di quelle dei calciatori panini, tenerle in mano è veramente una sensazione strana!!


Nella bustina ho trovato anche Zalayeta del Penarol dorato: dietro a tutte le figurine speciali come questa c'è un codice che permette di votare il proprio calciatore preferito al sito www.panini365.com!!


Detto fatto, da buon interista sono subito andato nel sito e ho votato Mauro Icardi. Bella anche la possibilità che offre panini di vedere paese per paese chi sono i calciatori più votati!!


Non vedo già l'ora di comprare altre bustine, ancora una volta Panini è riuscita a creare una collezione super!!

Nessun commento:

Posta un commento