Iniziamo con il mega regalo di Chiara, ovvero la nuovissima felpa dell’Inter a girocollo, collezione Total 90, un must per il sottoscritto che, ormai una ventina di anni fa, avrebbe voluto avere ogni cosa di questa linea.
Parliamo delle stagioni dal 2004 al 2006, anni in cui giocavano in nerazzurro campioni del calibro di Figo, Adriano, Martins, Veron e moltissimi altri di cui decisamente andavo matto.
La felpa in questione fa parte della linea legata alla terza divisa 2025/’26 dell’Inter, quindi grigia con dettagli neri e arancio fluo. Il materiale con cui è prodotta è molto particolare e tecnico, è molto leggera ma al tempo stesso comoda. I loghi Nike e IM sono ricamati, così come quello Total 90 sul retro, tutti color arancio su sfondo grigio scuro.
Inutile dire che l’ho indossata a San Siro in occasione della mia visita!
Secondo regalo che ho ricevuto a Natale viene da mia mamma ed è la figure versione Minix di Lautaro Martinez, capitano interista che, rispetto a quella che avevo in collezione, presenta sulla maglia le 2 stelle e la posizione delle mani è diversa. Un upgrade non irrilevante, vista l’importanza della vittoria del 20esimo Scudetto un paio di stagioni fa.
Mio nonno invece mi ha preso una confezione di docciaschiuma e deodorante sempre dell’Inter con un packaging decisamente bellissimo, con il biscione meneghino a farla protagonista.
Il giorno dell’Epifania invece, sempre mia mamma, mi ha regalato anche la figure Minix di Alessandro Bastoni, altro calciatore dell’attuale rosa per cui stravedo! Difensore a sinistra del terzetto di Chivu, Basto da anni è una garanzia in campo, oltre che essere una presenza costante nell’11 titolare interista.
Ha il suo 95 sulle spalle e la riconoscibilissima capigliatura del terzino di Casalmaggiore, l’ho immediatamente messo in bacheca assieme a Lauti.
Ha il suo 95 sulle spalle e la riconoscibilissima capigliatura del terzino di Casalmaggiore, l’ho immediatamente messo in bacheca assieme a Lauti.
Ultimo presente, questa volta da parte di mia sorella, è l’immancabile calza della befana dell’Inter, da anni le colleziono e sinceramente ogni volta mi incuriosisco a pensare come si presenterà! Questa volta è in prevalenza blu, con addobbi di Natale attorno allo stemma Inter Milano presente al centro della calza.
All’interno, oltre ai cioccolatini e alle barrette di cioccolato, ho trovato un paio di lacci da scarpe dell’Inter.
All’interno, oltre ai cioccolatini e alle barrette di cioccolato, ho trovato un paio di lacci da scarpe dell’Inter.
E’ stato bellissimo vivere alla grande queste feste natalizie in famiglia, di sicuro avere anche qualche regalo inerente la mia passione è stato decisamente stupendo.
















