Andando infatti a visitare il London Stadium, abbiamo camminato da Stratford fino a Maryland per vedere il pub "Cart & Horses", denominato anche The Birthplace of Iron Maiden: in sostanza, la band, ha iniziato a fare i primi concerti proprio in questo locale storico negli anni '70 ed è diventato, per forza di cose, meta di pellegrinaggio per tutti gli appassionati di Bruce Dickinson e Co.
Qui dentro si possono trovare davvero decine e decine di foto e quadretti degli Iron e della loro mascotte Eddie, tutti rigorosamente firmati. Nulla è lasciato al caso, si è di fronte ad un vero e proprio museo-pub dei Maiden, un logo da visitare assolutamente.
Non mancano ovviamente riferimenti al West Ham, squadra del cuore del bassista Steve Harris, come testimoniano maglia claret and blue e pallone con i martelli incrociati, messi li in bella vista.
Abbiamo anche scoperto che lo storico batterista degli Iron Maiden, Nicko McBrain, era un vero appassionato delle storie dell'orsetto Sooty, un programma inglese per bambini che vede protagonista appunto la marionetta di quest'orso; tanto appassionato, si diceva, da portare il pupazzo ad ogni concerto che la band heavy metal facesse in tutto il mondo.
Chiara mi ha regalato Sooty e gli ha cucito un bellissimo giubbetto di jeans, a cui ha applicato una spilla del Blackpool Football Club versione Adidas Trainers (dato che Sooty viene proprio da Blackpool) che mi ha preso nel sito Football Pins and Badges, e la patch del pub Cart & Horses, regalatami proprio in occasione della visita londinese.
Un altro regalo che ho ricevuto è stato il portachiavi del pub, con l'immagine del primissimo Eddie!
Sempre in tema Iron Maiden infine, una sera ho ricevuto da parte sempre di Chiara ed Alessandro, una bottiglia della birra ufficiale della band "Trooper", un vero pezzo da collezione se si considera che in Italia è difficilissimo trovare la birra realizzata da Robinsons Brewery in collaborazione proprio con Bruce Dickinson.
L'estate scorsa infine, sempre Chiara mi aveva regalato il Funko Pop di Eddie versione album Killers, quello che tanto desideravo da quando sono stato a vedere il concerto degli Iron durante il tour "Run for your lives" a Padova!
Adoro poter visitare tante cose anche grazie al calcio, in questo avendo avuto come meta lo stadio del West Ham: gli Iron Maiden qui hanno decisamente fatto la storia!
Nessun commento:
Posta un commento