domenica 2 febbraio 2025

Befana da avversaria in Champions!

L'Epifania a casa nostra è qualcosa che viene preso molto seriamente, anche in tema di regali ma, soprattutto, per il festeggiamento che può tranquillamente essere considerato un Natale bis.
Tralasciando l'epilogo poco felice della Supercoppa Italiana 2025, in quanto tifoso interista, devo ammettere che è stata proprio una giornata splendida, all'insegna della compagnia e anche di tanti bellissimi regali.
Regali che, per la verità, hanno anche un filone ben preciso: ho infatti ricevuto qualcosa di due delle squadre che la mia Inter ha affrontato in Champions League durante questa edizione 2024/'25.
Tanto per cominciare, Chiara mi ha regalato i pantaloncini home dell'Arsenal FC, la squadra di Londra che, quando è venuta qui a San Siro per giocare la 4a giornata della competizione, sono pure andato a vedere: è infatti uno dei miei club preferiti inglesi da quando ero ragazzino!


Quando eravamo adolescenti Chiara voleva prendermi un paio di pantaloncini 2008/'09 away dei Gunners all'outlet Nike di Noventa di Piave, durante una gita che avevamo fatto assieme ai suoi: mi sembrava un regalo troppo grande e, all'epoca, le avevo detto ringraziandola che non sarebbe stato il caso.
Qualche anno dopo però i pantaloncini londinesi sono arrivati, sono dell'Adidas, bianchi con due bande blu navi nella parte posteriore, logo del cannone dell'Arsenal FC e del brand tedesco sono ricamati.
Sono gli stessi che la squadra allenata da Arteta ha utilizzato quella notte dello scorso Novembre a Milano, per cui sono pure un bellissimo ricordo di quella serata di Champions.
Anche mia sorella però mi ha preso qualcosa di un'avversaria nerazzurra nella massima competizione europea, ovvero il Bayer Leverkusen!
A cavallo del match giocato alla Bay Arena, nella quale sorge un fantastico Hotel, come documentato magistralmente da Gianluca Di Marzio durante le sue stories Instagram, mia sorella Titti mi ha preso la mascot del Bayer 04 Fussball, chiamato Brian The Lion, con addosso l'intero completo rossonero delle "Aspirine" e l'iconico orecchino che indossa di solito.


Davvero troppo simpatico e pezzo assolutamente immancabile nella mia collezione di mascot!
Contro l'Inter hanno avuto la meglio i tedeschi di Leverkusen, riuscendo a spuntare la partita solo all'ultimo minuto - è stata comunque un'ottima partita giocata su altissimi livelli.
Sia mia mamma che mia sorella infine, mi hanno regalato due calze dei Calciatori Panini, entrambe conoscono molto bene la mia passione per le figurine e, mia mamma, mi ha pure preso 5 pacchetti della nuovissima collezione 2024/'25.


La calza già di per se è molto bella, sfondo rosso e calciatore in semirovesciata come da tradizione dell'azienda modenese: all'interno c'erano diversi cioccolatini e caramelle, oltre ad un cofanetto in latta per contenere le figurine dei Calciatori!
Un'Epifania decisamente speciale, che mi ha ricordato che presto arriveranno nuovissime sfide in UEFA Champions League.

Nessun commento:

Posta un commento