Non sono riuscito ad andare a vedere i biancoscudati allo stadio quest'anno, tuttavia ho sempre seguito le partite ed i risultati della squadra prima allenata da Mr Torrente, quindi da Mr Oddo.
Lo scorso mercoledì 15 maggio, il Macron Store di Padova, ha organizzato un evento veramente interessante, invitando in negozio ben 3 protagonisti del Calcio Padova.
Purtroppo la serata molto piovosa e l'orario in sovrapposizione a quello lavorativo hanno fatto si che non si registrasse un pienone di presenze, tuttavia meglio così, in quanto ho avuto modo di conoscere meglio i protagonisti.
Uscito da lavoro giusto una decina di minuti prima, sono immediatamente arrivato allo store riuscendo a parcheggiare proprio di fronte all'entrata: appena sono entrato, ho subito incontrato Pietro Fusi!
Classe '98 di Segrate (MI), arriva alla città del Santo nell'estate 2023 direttamente dal Sangiuliano City, una squadra meneghina che lo scorso anno è riuscita ad approdare in Serie C e nella quale Fusi è stato decisamente protagonista.
Classe '98 di Segrate (MI), arriva alla città del Santo nell'estate 2023 direttamente dal Sangiuliano City, una squadra meneghina che lo scorso anno è riuscita ad approdare in Serie C e nella quale Fusi è stato decisamente protagonista.
Grande appassionato di basket e tifoso della squadra NBA Oklahoma City Thunder, quest'anno si è ritagliato un notevole spazio tra i titolari biancoscudati, mettendo a segno anche 3 reti tra campionato e Coppa Italia di C.
E' stato molto disponibile a farmi l'autografo, mentre si intratteneva con dei ragazzini!
Dopo di che ho incontrato Alessandro Zanellati, nato a Moncalieri (TO) nel 1999, di professione portiere.
Quest'anno ha disputato fino ad ora ben 12 partite da secondo di Antonio Donnarumma, dimostrando grande sicurezza tra i pali.
Mi ha detto che c'è molto da imparare dal collega ex Milan, che sicuramente uno dei suoi idoli è Joe Hart, suo compagno di squadra ai tempi della sua esperienza al Torino, nella quale ha aiutato l'estremo difensore inglese ad inserirsi e a dialogare in italiano.
Mi ha confidato che come a Padova con lo Stadio Appiani, anche a Torino lo Stadio Filadelfia è rimasto nel cuore dei tanti appassionati granata e, come nella città piemontese, in questa piazza si vive il calcio in maniera unica e importantissima.
Dice che bisogna riuscire assolutamente a vincere i playoff e sicuramente è qualcosa che si augurano tutti i tifosi patavini che, da molti anni, non vedono la propria squadra lottare per qualcosa di veramente importante.
Chiaramente sta benissimo qui nella città del Santo, pur mancandogli un pò Torino, luogo in cui tutti i calciatori che conosce (Buongiorno, suo ex compagno al Toro Primavera, incluso) si trovano veramente benissimo.
Anche Alessandro mi ha firmato la cartolina che mi ero stampato per l'occasione.
Ultimo in ordine di apparizione è stato Carlo Faedo, difensore del Calcio Padova, annata 1999 e proveniente da Soave (VR). L'ho incontrato prima di uscire dal negozio e assieme abbiamo fatto anche un selfie, oltre a firmarmi anche lui il foglietto che avevo a disposizione.
Faedo è stato acquistato dal Padova nell'ultimo mercato di riparazione a gennaio, prelevandolo dalla Virtus Verona, squadra nella quale era titolare inamovibile! Ha un ottimo fiuto del goal per essere un difensore e sicuramente il carattere tranquillo e la grande professionalità lo aiuteranno a raggiungere importanti traguardi.
Dopo aver salutato i ragazzi del Calcio Padova e lo staff molto disponibile del Macron Store, sono tornato a casa veramente molto felice.
Sono un grande fan di questo tipo di eventi che aiutano i tifosi ad avvicinarsi molto alla squadra e viceversa.
Auguro al Calcio Padova di poter tornare presto nelle categorie che più gli dovrebbero competere, Forza Biancoscudati!