Bisogna assolutamente prenotare, qui come al "Barbera" viene parecchia gente, quindi meglio riservarsi il proprio tavolo! Passeggiando nel pomeriggio per via Maqueda siamo scesi per una traversa e ci siamo garantiti il nostro posto.
Il locale è decisamente caratteristico, appena si entra si viene immersi una miriade di cimeli, foto, maglie, sciarpe, articoli di giornale, tutto legato al Palermo Football Club, la squadra locale che da metà anni 2000 ha fatto vivere un sogno a tutta la città con campionati incredibili in Serie A, in Coppa UEFA e con calciatori del calibro di Cavani, Miccoli, Barzagli, Zaccardo, Grosso, Toni e tantissimi altri ancora.
Tutta questa storia viene riproposta nel menu dove, sul retro, sono riportate anche alcune foto di squadre che hanno scritto pagine indelebili della lunga vita del club siciliano.
Il menu serve sostanzialmente per capire gli ingredienti dei piatti e i prezzo, questo perchè giornalmente il menu viene aggiornato su lavagnette in base agli ingredienti che hanno a disposizione in cucina - decisamente un plus visto che così si ha la garanzia di mangiare sempre cose fresche.
Assieme a Chiara ho condiviso l'antipasto a base di caponata di melanzane e pesce spada, smezzato due primi (mezze porzioni che sono in realtà più che abbondanti) di spaghetti con sarde e finocchietto e di spaghetti ricci e gambero rosso - entrambi buonissimi.
Infine, per secondo, abbiamo mangiato polpette di sarde al sugo: probabilmente abbiamo ordinato un pò troppo ma la voglia di assaggiare più piatti possibili era irrefrenabile.
Al termine della serata ho chiesto se fosse possibile avere un adesivo del Palermo Calcio con il logo della trattoria, così il ragazzo alla cassa me ne ha subito dati un paio!
Che dire, esperienza ottima in questa semplice trattoria, qui si mangia molto bene e soprattutto si riesce a vivere e condividere alla grandissima la passione per il Palermo Football Club!!
Nessun commento:
Posta un commento