Uno a uno si son presentati tutti i protagonisti che vestiranno la casacca granata in questo campionato di Serie D 2022/'23: da Mister Andreucci, confermatissimo dopo l'esaltante scorsa stagione culminata con la vittoria dei Play-Off di categoria, al capitano Marco Cuomo, giunto alla 5a stagione in maglia Union.
Molti anche i nuovi innesti che completeranno la formazione e che aiuteranno la città di Chioggia a ritornare nel calcio professionistico che conta.
A termine della serata sono anche riuscito a fare la foto assieme al difensore napoletano Cuomo, da sempre uno dei pilastri della rosa e calciatore che ho davvero sempre ammirato.
Ma in questo primo fine settimana di vacanze ho anche incontrato Andrea e Federica, due grandi amici miei e di Chiara, di ritorno da una vacanza in Campania tra Napoli e Sorrento: devo dire sono rimasto veramente incredulo e felicissimo quando ho visto il regalo che mi hanno portato! Niente meno che il gagliardetto dell'A.C. Città di Sorrento 1967, un articolo decisamente particolare, appartenente ad una squadra di calcio dilettantistica di Sorrento.
Ho fatto diverse ricerche in merito a questo club campano, in sostanza qualche anno fa, nel 2003, un documento della FIGC riporta il cambio di denominazione della società Futura Saviano in A.C. Città di Sorrento 1967 (anno in cui il Sorrento Calcio, il club più conosciuto della città, è diventato professionista per la prima volta!).
Il gagliardetto mi piace molto, i colori sociali sono il rosso e il nero e il simbolo è un cavalluccio marino.
Decisamente un ottimo inizio di vacanze, in attesa di altre bellissime esperienze calcistiche come queste!
Nessun commento:
Posta un commento