Devo essere sincero, non avevo mai visitato questa zona in vita mia e devo ammettere che da queste parti si sta proprio bene, il paesaggio è spettacolare e si mangia alla grande: Cjarsons, Yoc, la Gubana e il Frico sono solo alcuni dei piatti tipici che mi hanno invogliato fin dal primo momento!
Fatta una bella passeggiata nel paesino di montagna, è arrivato presto il momento di tornarsene a casa, tuttavia il sottoscritto ha da subito notato che la Dacia Arena, stadio dell'Udinese Calcio, era proprio lungo la strada di ritorno e sarebbe stato assolutamente un peccato non farci tappa.
Detto, fatto! Assieme a mia mamma abbiamo imboccato l'uscita autostradale e in una decina di minuti abbiamo parcheggiato di fronte all'ex stadio Friuli di Udine.
Non ero mai stato da queste parti di recente, ricordo solo com'era questo impianto prima dei lavori e a metà dell'opera, oggi devo dire che è una struttura decisamente all'avanguardia e, a mio avviso, le partite dei bianconeri qui si vedono proprio alla grande!
Ne abbiamo approfittato per visitare lo store ufficiale del club friulano allestito dalla Macron, lo sponsor tecnico della squadra: all'interno c'era davvero molto merchandise, la cosa bella era inoltre che ci fosse tutto il materiale dello scorso campionato 2021/'22 a prezzi decisamente abbordabili.
Io ho acquistato i pantaloncini home dell'Udinese 2021/'22 del "Tucu" Roberto Pereira, personalizzati con il suo numero 37. Il centrocampista argentino è anche capitano dei bianconeri e senza dubbio è l'uomo di maggior classe ed esperienza.
I pantaloncini sono di colore bianco con dettagli neri, logo Udinese Calcio sulla gamba destra in gommina cos come il Macron Hero su quella sinistra.
Con l'occasione e su suggerimento di mia mamma ho anche preso il volantino del tour della Dacia Arena!
Contentissimo siamo tornati in macchina con il bottino che tanto desideravo, curioso di sapere che percorso riuscirà a fare l'Udinese in questo campionato 2022/'23!!
Nessun commento:
Posta un commento