domenica 14 novembre 2021

Abbiamo trovato David Silva al mercatino in Villa!

Domenica 7 Novembre, come ogni prima domenica del mese, si è tenuto il famoso mercatino vintage di Brugine, di sicuro uno dei più conosciuti ed apprezzati in Veneto.
Questa volta è stata Chiara a propormi di visitare le tante bancarelle che popolano i giardini e la barchessa di Villa Roberti, io ovviamente sono stato molto felice di assecondare la richiesta dal momento che, le precedenti 2 volte, sono tornato a casa con dei pezzetti da collezionismo non indifferenti!
Devo ammettere che anche quest'ultimo giro si è rivelato particolarmente propizio, difatti ho aggiunto alla mia collezione molte cose che mai avrei pensato di trovare.
Innanzitutto, su un banchetto, ho trovato niente meno che un pacchetto di schede telefoniche di calciatori delle stagioni 1997/'98 e 1998/'99! Le ricordo benissimo dagli anni delle elementari, molti dei miei compagni se le scambiavano e pure io ero riuscito ad averne un paio.
In Villa ho trovato tra tutti quella di Edmundo, Chamot, Veron, Signori e Vieri, tutti con addosso le divise delle squadre nelle quali militavano in quegli anni.


Questa volta niente maglie da calcio, non ho trovato qualcosa di particolarmente attrattivo per i miei gusti: tuttavia, come ultima tappa, son tornato a rivedere un banchetto che aveva attirato la mia attenzione all'inizio: aveva infatti un pupazzo Bleacher Creatures di David Silva con la maglia della Nazionale Spagnola di Calcio nuovo con etichetta! 


Per un amante delle figure di calciatori come me sarebbe stato difficile lasciarlo li.. comunque la mia attenzione è stata colta da un raccoglitore di vecchie figurine di calciatori, non necessariamente Panini.
Ce ne erano di tutti i tipi a partire dagli anni '60 fino ai primi anni '70: ho subito selezionato quelle dell'Inter che mi interessavano, ovvero un Giuliano Sarti del 1964 (Edizione Montriol "I Calciatori"), una Coppa dei Campioni interista del 1965 ed un Mariolino Corso del 1971 (Edizione EDIS).


Alla fine Chiara mi ha regalato sia David Silva che le 3 figurine nerazzurre che sono finite di diritto nel mio raccoglitore di materiale interista.
Troppo contento di questi bellissimi ed importantissimi ritrovamenti, ci siamo goduti il ritorno riflettendo che davvero, ogni giro in Villa, merita tantissimo!

Nessun commento:

Posta un commento