Miglior marcatore della storia del City con all'attivo ben 260 reti, il classe '88 nativo di Buenos Aires è stato per lunghissimo tempo considerato degno erede di Maradona.
La carriera inizia nell'Independiente, poi approda nel calcio europeo vestendo la maglia dell'Atletico Madrid e diventando una vera e propria star di fama internazionale: i goal segnati con i colchoneros gli valgono una UEFA Europa League ed una Supercoppa Europea conquistata proprio ai danni dell'Inter.
Nel 2011 l'approdo al Manchester City, la squadra che lo farà sentire a casa e per la quale conquisterà tantissimi trofei sotto la guida di Mancini, Pellegrini e Pep Guardiola.
Nel 2013/'14 sono riuscito a vederlo giocare dal vivo all'Etihad Stadium contro il Viktoria Plzen in Champions League, match nel quale ha segnato un calcio di rigore!
Con la maglia della selezione Argentina il Kun (soprannome derivante dalla somiglianza ad un protagonista di un cartone animato giapponese) vanta ben 97 presenze e 42 reti, riuscendo ad arrivare in finale ai mondiali di Brasile 2014.
Insomma, per me Aguero è sempre stato un grandissimo calciatore, forse a tratti oscurato dalla grandezza di un suo quasi coetaneo come Messi, ma in grado comunque di far brillare le squadre per le quali è sceso in campo.
Il giorno del mio compleanno, lo scorso marzo, Chiara mi ha fatto un regalo veramente unico nel suo genere: un paio di scarpe da calcio della Puma (Puma Future Suede 50 nere) - sponsor tecnico del calciatore argentino, entrambe autografate da Sergio Aguero!
Inutile dire che per me hanno un valore inestimabile, inoltre sempre Chiara mi ha fatto avere una fantastica teca in cui metterle, oltre ad una targhetta dove viene riportata la descrizione delle scarpe e a chi sono appartenute.
Avere un cimelio del genere e di un calciatore simile nella mia collezione non può che riempirmi di felicità.
Sono certo che il nome di Aguero resterà impresso tra i grandi della storia del calcio.