Da quando sono diventato appassionato di calcio, ogni dicembre è count-down per prendere il prima possibile l'album e/o le figurine dei calciatori, e ogni anno sono curiosissimo di vedere le tantissime novità che l'azienda di Modena ha in serbo per i collezionisti.
Quest'anno ho deciso di non acquistare l'album ma in ogni caso Chiara mi ha regalato la fantastica Tin-Box raffigurante l'album Calciatori 1990-'91: in copertina aveva tutte le bandiere delle squadre che avrebbero preso parte al campionato di Serie A!
Dentro ad ogni Tin-Box ci sono ben 15 bustine di figu, decisamente un affare acquistare queste scatoline da collezione.
Ce ne sono 6, una per ciascuno dei 6 album (e quindi copertine) che hanno celebrato i vari decenni della raccolta!
Per quanto riguarda le figurine, anche quest'anno sono lucide e riportano tutti i dati di ciascun giocatore proprio ai bordi dell'immagine stessa.
Se devo dire a me piacciono particolarmente le maglie in quanto sono in raso e sono molto ben definite. Io ho avuto molta fortuna a trovare quelle di SSC Napoli, AS Roma e UC Sampdoria.
Non male nemmeno gli scudetti delle squadre di Serie A e Serie B: quest'anno hanno la stessa dimensione e sono presentati allo stesso modo, con lo sfondo a "mattoni-faccia-a-vista" e la cornice tricolore.
Tra le novità di quest'anno c'è una pagina dedicata agli MVP (Most Valuable Player) per ciascuno dei mesi in cui si giocherà il campionato di Serie A.
Poi tantissime conferme come le pagine Calciomercato Sky, il Film del Campionato in collaborazione con La Gazzetta dello Sport.
Le prime pagine dell'album sono dedicate a tutte le copertine degli album dei Calciatori dalla nascita nel 1961 fino ai giorni nostri: ciascuna copertina è presentata su uno sfondo che io da piccolo definivo "brillante"! Sono stato fortunato a trovare quella 1997/'98, stagione nella quale ho ricevuto il primo album Panini.
Insomma, un altro ottimo lavoro da parte di Panini che con questa collezione di Calciatori giunta alla 60a edizione ha confermato di essere una vera e propria icona per il calcio italiano!
Nessun commento:
Posta un commento