sabato 8 giugno 2019

I miei campioni: Paul Pogba

Paul Pogba è un campione vero, di quelli predestinati, di quelli che bruciano le tappe e si ritrovano nell'olimpo dei grandissimi già a giovane età.
La voglia di arrivare, il talento, la forza, sono tutte caratteristiche che appartengono a questo classe '93 che, già precoce, si ritrovava a solcare i campi più importanti d'Europa, alla conquista chiaramente del mondo!
Pogba è un calciatore francese di colore, le sue origini sono infatti della Guinea.
Di ruolo centrocampista, non ha mai disdegnato le sortite offensive che gli hanno garantito, nel corso della carriera, un notevole bottino di reti!
L'esordio tra i grandi avviene nel 2011/'12 tra le file del Manchester United, squadra che lo ha prelevato dalla squadra francese Le HAC.
Presto passa alla Juventus dove vince scudetti in continuazione risultando sempre decisivo, prima di fare ritorno nuovamente nella città mancuniana sempre nei Red Devils.
Questi ultimi non stanno vivendo un momento idilliaco e con Mourinho l'amore vero e proprio non scoccherà mai.
Ciò nonostante riuscirà a sollevare una Europa League al termine della stagione 2016/'17, segnando anche il primo goal nella finale contro l'Ajax e venedo premiato come miglior giocatore del torneo!
Nella recente stagione al Manchester United ha avuto come allenatore Solskjaer, ex centravanti proprio della squadra dei Reds, in questo modo è tornato ad essere il leader indiscusso della compagine a suo di goal - saranno infatti 16 al termine del campionato tra Premier e Coppe.
Nel 2018 in Russia arriva la più grande soddisfazione della carriera, il Mondiale con la Francia, anche questo trofeo ottenuto da indiscusso protagonista (anche qui ha siglato una rete in finale).
Mia sorella Titti mi ha regalato il Funko Pop di Pogba con la maglia del Manchester United e numero 6 sulle spalle.


Mi è piaciuto moltissimo come hanno curato il dettaglio dei capelli, è da sempre una caratteristica che identifica molto il centrocampista francese!
Da sempre conteso dalle più forti squadre del mondo, il Polpo (come viene soprannominato Paul) è pronto ad iniziare da protagonista il nuovo campionato! Speriamo sempre con la maglia dei Red Devils!!

Nessun commento:

Posta un commento