lunedì 28 marzo 2016

I miei campioni: Mauro Icardi

Quando Capitan Zanetti ha dato il suo addio al calcio giocato a risentirne è stata la squadra nerazzurra in primis, oltre ovviamente alla tifoseria a cui era particolarmente legata!!
Ranocchia ha raccolto la pesantissima eredità di Javier, penso tra le altre cose, che la gente non lo abbia particolarmente aiutato. Fatto sta che durante il precampionato della stagione in corso, Mancini ha rimesso in ballo la questione "fascia da capitano" e a beneficiarne questa volta è stato Icardi.
Maurito, fresco di titolo di capocannoniere della Serie A con la bellezza di 22 reti, presumo sia il più giovane capitano che l'Inter abbia mai avuto. 


Cresciuto nel Barcelona è passato alla primavera della Sampdoria. Dura poco però con i pari età, debutta in prima squadra ed è subito spettacolo: goal nel derby della lanterna, goal alla Juventus e mai una prestazione banale, tanto che l'Inter si assicura le sue prestazioni per la stagione 2013/'14.
Mazzarri ha le sue teorie così l'argentino vede il campo con il contagocce. Classe '93 e talento puro si dimostra ancora una volta bestia nera della Juventus andando a segno nel primo derby d'Italia che gioca con la maglia nerazzurra.
La prima stagione milanese si conclude purtroppo tra alti e bassi. La seconda con mister Mancio è tutta un'altra storia, tanto da guadagnarsi un posto da titolare inamovibile e un vero punto di riferimento per la squadra.
Il 2015/'16 si apre con Maurito protagonista, alla prima di campionato esordisce con la fascia da capitano al braccio! E, a proposito di fascia, ne indossa una molto bella. In casa è gialla, ha due strisce verticali nerazzurre a destra in onore all'Inter e due verticali biancoazzurre per l'Argentina. Al centro la scritta MI9 e in alto i nomi dei componenti della sua famiglia.
Per il mio compleanno Chiara mi ha creato la fascia di Icardi da trasferta (utilizzata in particolare contro il Bologna al Dall'Ara quando l'Inter ha utilizzato la divisa gialla), blu con gli stessi dettagli di quella da casa!!


Inutile dire che son stato felicissimo di riceverla, Mauro è diventato uno dei miei idoli per quanto si sta prendendo a cuore la causa interista.
Per il mio compleanno però mi è arrivata anche la maglia del numero 9 dell'Inter, a regalarmela sono stati gli zii di Chiara che, a quanto pare, mi conoscono molto bene!! 


Chiara mi ha anche regalato una pallina di Icardi che veste chiaramente la maglia interista.. gran fortuna ha avuto a pescarla dal distributore!!


A me piace anche il fatto che da così giovane, pur con tutti gli agi del caso, abbia deciso di cimentarsi con anima e cuore alla costituzione di una famiglia assieme a sua moglie Wanda.
Vogliamo parlare poi della location della loro casa che da proprio sullo stadio Meazza?
Continua così Mauro..

Nessun commento:

Posta un commento