Le due semifinali hanno dato conferma del grandissimo equilibrio tra le diverse compagini e, se da un lato l'Inter è riuscita a raggiungere la finale del torneo battendo di misura i citizens di Roberto Mancini, dall'altro i Gunners di Londra hanno avuto la meglio del conterraneo Liverpool soltanto ai calci di rigore.
Ma la finale è un'altra storia, qui conta solamente la vittoria e ogni errore può essere pagato a carissimo prezzo. Per questo motivo, non avendo ne squalificati ne infortunati, entrambe le squadre hanno deciso di puntare sui titolari per accaparrarsi la posta in palio.
L'Inter arriva decisamente convinta dei suoi mezzi, nonostante comunque le difficoltà dimostrate nella stagione: Ranieri punta tutto su Milito e magari sulla vena di Sneijder. L'Arsenal invece butta nella mischia una buona dose di gioventù come Wilshere, Ramsey, Walcott e Gibbs che supportano un veterano dal vizietto del goal come Van Persie.
Queste le formazioni:
Al momento dell'ingresso in campo l'AC Park è pieno di tifosi di tutte le squadre, non soltanto inglesi e italiani: ci si aspetta un grande spettacolo, la finale è sempre un evento importantissimo.
Parte molto bene l'Arsenal che va vicino al goal con, manco a dirlo, Van Persie. Risponde la formazione nerazzurra con Milito che impegna seriamente tutta la retroguardia biancorossa!
Ma il clou arriva quando Milito penetra nell'area dell'Arsenal e scaglia alle spalle di Szczesny un pallone importantissimo, quello che vale il vantaggio della squadra milanese.
Non sta certo a guardare l'undici di Wenger, Arteta preoccupa non poco Julio Cesar, prima che Samuel su calcio d'angolo riporti in parità in numero delle occasioni.
Da qui non succede più nulla, l'Inter riesce a portare in porto il risultato non rischiando altro laureandosi in questa maniera CAMPIONE!!
I nerazzurri sono incontenibili, grazie ad un'eccellente prova tattica hanno vinto la MyFootbalLand Subbuteo Cup e la alzano proprio nel cerchio di centrocampo!!
Anche i tifosi acclamano i loro campioni, da Milito, mattatore dell'incontro, a Julio Cesar che nelle due partite ha mantenuto la propria porta inviolata, al capitano dell'impresa, Javier Zanetti!!
Si conclude in questa maniera il torneo, ecco il tabellone finale!!
1° Van Persie (A) 2 goal
2° Carroll (L) 1 goal
- Gerrard (L) 1 goal
- Milito (I) 1 goal
- Maicon (I) 1 goal
- Gervinho (A) 1 goal (1 r)
Menzione speciale la merita il finalista dell'Arsenal Robin Van Persie, capocannoniere del torneo con 2 reti in 2 presenze!
Nessun commento:
Posta un commento