Partita inaugurale del torneo è Arsenal-Liverpool, derby inglese per questo incontro da subito dentro-o-fuori!
Nessuno parte con i favori del pronostico, un'occasione sola può determinare l'accesso alla finale o il ritorno a casa.
Queste le formazioni delle squadre:
La partita è da subito scoppiettante e non passano molti minuti prima che il Liverpool passi in vantaggio con una rete di Carroll. L'azione personale è insistita, la punta si ritrova a tu per tu con il portiere dell'Arsenal Szczesny e lo brucia con un tiro rasoterra a fil di palo.
I Gunners sembrano non incassare il colpo e anzi, nemmeno il tempo di mettere il pallone nel dischetto di centrocampo, trovano il pareggio con il capitano e uomo di punta Robin Van Persie: il tiro scagliato dalla distanza è un fulmine che batte un Reina non del tutto esente da colpe.
Da qui è tutto un monologo della formazione londinese, i Liverbirds sembrano non essere più in grado di reagire e con un uno-due velocissimo l'Arsenal ribalta il risultato, ancora dalla distanza, ancora con Robin Van Persie!
I Gunners sono già mentalmente sotto la doccia, manca solo qualche secondo al termine della partita quando Gerrard, cogliendo al volo un rinvio dal fondo di Agger, gira in rete il pallone per un pareggio incredibile!!
Arriva il fischio finale che decreta così la lotteria dei calci di rigore per accedere alla finale. Inizia l'Arsenal, Gervinho sistema il pallone e prende la rincorsa: il tiro è precisissimo e spiazza Reina facendo tornare in vantaggio i londinesi.
Tocca al Liverpool provare a ristabilire la parità, Gerrard, capitano e specialista si avvia alla battuta dagli unidici metri: il tiro è preciso, rasoterra, tuttavia Szczesny intuisce e devia la sfera sul palo alla sua sinistra.
L'Arsenal, grazie alla prodezza del suo portiere, avanza alla finale.
Questo il tabellone aggiornato alla prima partita.
Classifica marcatori:
1° Van Persie (A) 2 goal
2° Carroll (L) 1 goal
- Gerrard (L) 1 goal
- Gervinho (A) 1 goal (1 r)
Prossima partita di MyFootbalLand Subbuteo Cup: Manchester City - Inter
Nessun commento:
Posta un commento