lunedì 15 luglio 2013

Un Inter Arsenal estiva

D'estate il calcio è fermo, solo adesso iniziano a muoversi i primi ritiri e le prime amichevoli estive, decisamente troppo poco per chi, come me, vive di calcio e delle grandi partite durante la stagione.
Resta soltanto il Subbuteo per riportare un pò di emozione calcistica in casa, un gioco che di per se non ti dovrebbe far venire caldo anche se ad ogni azione devi girare attorno al tavolo per cui sudi ugualmente!!
La scorsa domenica, visto che le partite del grande calcio mi mancavano particolarmente con la mia ragazza abbiamo deciso di fare una partita da Champions: Inter vs Arsenal. Queste le formazioni:


I numeri di giocatori sono stati assegnati per la somiglianza della miniatura al giocatore indicato.
All'AC Park di Lambeth-Londra va in scena Inter-Arsenal, squadre che hanno vissuto una stagione complicata e che ora vogliono vivere un pronto riscatto. Partita che inizia subito con il botto per l'Inter che a pochissimi minuti dall'inizio della partita segna con Ricky Alvarez che con un tiro preciso da metà campo circa, sorprende il portiere dell'Arsenal Szczesny.


L'Arsenal tenta una reazione ma nel suo momento migliore viene sorpreso nuovamente ancora da un tiro beffardo dal limite dell'area sempre dell'argentino Alvarez e 2 a 0 per i nerazzurri di Milano.


L'Arsenal (mio!!) è ora in balia della partita e dopo una fase di gioco in cui gli errori a metà campo la fanno da padroni Giroud dei Gunners accorcia le distanze dopo un'azione insistita in area di rigore dell'Inter. Il tiro è potente e batte l'incolpevole Handanovic.


Ma l'Inter non ci sta e si sfoga nella ripresa in cui Rodrigo Palacio trova, con un grandissimo guizzo, l'angolino basso alla sinistra di Szczesny che, nonostante il il tuffo, deve capitolare per la terza volta.


Tre quarti campo e il pallone finisce nuovamente tra i piedi del Trenza, controllo in velocità e tiro beffardo dalla distanza: l'Arsenal prende il quarto goal di giornata e Szczesny dimostra ancora una volta che non è giornata! 4a1


Arriva finalmente la veemente reazione dei londinesi che segnano il secondo goal su azione con un grandissimo goal dalla distanza di Jack Wilshere che nonostante l'opposizione di Handanovic porta i biancorossi a segnare la seconda rete di giornata.


La rimonta non sembra più impossibile e, guadagnato un calcio d'angolo, l'Arsenal si riversa in avanti anche con l'artiglieria pesante (Koscielny e Vermaelen su tutti). Batte Santi Cazorla al centro dell'area, pallone che arriva sui piedi del belga Vermaelen che non ha problemi, di fronte al portiere nerazzurro, a batterlo.


4 a 3 e Arsenal che insiste ancora...ma non c'è più tempo, l'Inter si aggiudica questa amichevole estiva.
Ok sono stato battuto dalla mia ragazza ma abbiamo iniziato a giocare simultaneamente a questo gioco per cui ci può stare!!:)
Pochi minuti dalla fine della partita è tornata a casa dal week end mia sorella che mi ha portato a casa il set ufficiale di arbitri del Subbuteo!!


Probabilmente la prossima partita sarà più imparziale vista la presenza anche del direttore di gara...

Nessun commento:

Posta un commento