giovedì 11 luglio 2013

A volte ritornano-quel pomeriggio

Altro post sull'Inter, il blog non vuole essere monotematico, semplicemente sono molto preso dai mille ricordi che mi stanno riaffiorando guardando le foto di Pinzolo 2013 di quando anche io ogni anno ero al seguito dei nerazzurri.
Venerdì prossimo ci sarà la presentazione di Marco Andreolli, un giovane cresciuto nel vivaio del Calcio Padova e in seguito nella primavera dell'Inter. Ha poi debuttato alla grande nel 2004/'05, maglia numero 49 e ruolo di terzino destro in quell'ultima di campionato contro la Reggina.


Dicevo, quel pomeriggio ero a Riscone, spettacolare paesino di montagna dove l'Inter era solita trascorrere i ritiri precampionato: avevo letto che all'Inter Village (dove vengono solitamente accolti i bambini tifosi nerazzurri) sarebbe venuto Marco Andreolli a fare un torneo a Fifa con l'xBox contro altri ragazzini.
A quel punto sono entrato con notevole anticipo e mi è stato dato un braccialetto verde che sarebbe servito come pass per il Village (solo quelli col pass e i bambini sarebbero stati ammessi!!)


Quando Andreolli si è presentato nel pomeriggio prima della seduta di allenamento pomeridiana è stato molto disponibile con tutti quanti, firmando autografi e cartoline, facendosi fare numerose foto.



Non è stato facile con la grandissima bolgia di ragazzini ma alla fine ho avuto la firma del giovane difensore nerazzurro, quella stagione 2006/'07 aveva inizialmente il numero 13, in seguito l'ha cambiato col 77 in favore del terzino brasiliano Maicon.


Adesso Marco è tornato a casa madre e speriamo potrà fare una grandissima stagione da protagonista, in 6 anni è cresciuto molto e saprà farsi valere nel ruolo di centrale difensivo!!

Nessun commento:

Posta un commento