E' questo in sostanza il tema di questo post.
Avevo deciso con la mia ragazza di andare a vedere una partita del Calcio Padova, squadra della mia città, più per godermi una giornata all'aperto che per vedere bel calcio.
Lo stadio Euganeo di per se non è uno spettacolo e la pista di atletica annulla quell'atmosfera che le poche migliaia di tifosi biancoscudati irriducibili tentano di ricreare ogni sabato in occasione delle partite di serie Bwin. Tant'è che in quel pomeriggio di maggio della scorsa stagione (2011/12) ci eravamo avviati a vedere Padova-Sassuolo, dove la squadra modenese era in corsa per la prestigiosa promozione nella massima serie mentre la squadra patavina ambiva a un posto nei play-off!
All'arrivo non sapevamo dove parcheggiare la macchina e, trovato un posto in una via adiacente allo stadio abbiamo chiesto a una coppia di carabinieri se poteva sostare li. La cosa sorprendente è stata la risposta:"Eh ragazzi voi di Sassuolo dovete parcheggiare dall'altra parte"...noi di Sassuolo???ma se sono perfino nato in centro a Padova?..Vabbè, non capirò mai il perchè di quella risposta che tutt'ora io e la mia ragazza ricordiamo con simpatia. Ma la stranezza di quella giornata non era ancora terminata! Arrivati ai tornelli siamo stati fermati nuovamente dagli steward che ci hanno chiesto se avevamo preso i biglietti giusti (Tribuna Ovest) dato che venivamo da Sassuolo...Ma nessuno gli aveva mai detto che venivamo da Sassuolo!!!
Alla fine, seduti nella parte più neutrale dello stadio ci siamo goduti la partita ripensando a queste vicende...e ci siamo ritrovati alla fine a tifare per la squadra ospite, che per la cronaca ha portato a casa i 3 punti imponendosi per 2 reti a 0.
Guardando in curva i tifosi neroverdi così piccoli perchè distanti li abbiamo rinominati sassuolini...sarà questo nome, sarà che per tutti quel giorno noi eravamo modenesi, il Sassuolo da allora ha tutta la mia stima!!
Ed ecco un "sassuolino" disegnato da #cibba durante la partita...
Nessun commento:
Posta un commento