Durante queste due settimane di vesta, si alternano sul palco della musica un sacco di gruppi veramente interessanti, tanto da richiamare un pubblico notevole.
Quest'anno l'organizzazione si è superata, chiamando per la prima volta Gli Autogol: per gli appassionati di calcio sono sicuramente un nome molto conosciuto, tanto è vero che, appena ho saputo della loro presenza, ho fatto in modo di organizzarmi per esserci assolutamente!
Michele, Alessandro e Rollo, i tre ragazzi originari di Pavia che formano questo trio comico legato al mondo del calcio, è da anni sulla cresta dell'onda grazie ad imitazioni degli allenatori e calciatori della nostra Serie A su YouTube, oltre a svariati programmi radiofonici come 105 Autogol e diverse comparsate in TV, sia sulla Rai che su Sky Sport o Dazn.
Assieme a Chiara sono partito prestino da casa, in modo da trovare parcheggio, quindi ci siamo subito presi un posto in un tavolo e abbiamo ordinato la famosissima piadina tipica del Calcio Saponato.
Nemmeno il tempo di ordinare che ho incrociato subito Michele e Rollo de Gli Autogol, così abbiamo subito fatto una foto assieme.
Era assente purtroppo Alessandro, tuttavia lo spettacolo è stato ugualmente divertente.
Michele ha imitato Max Allegri, prevedendo che il tecnico livornese sarà richiamato in bianconero per l'ennesima volta, qualora Thiago Motta non dovesse portare i risultati sperati.
Lo stesso comico e tifoso juventino ha fatto la parodia del neo-allenatore del Napoli, Antonio Conte, era decisamente uguale.. e ancora un'imitazione per Simone Inzaghi, il Mister Interista che ha portato a Milano la seconda stella!
Hanno interagito moltissimo con il pubblico, facendo quiz e regalando molti gadget.
Rollo ha chiesto se ci fossero delle "Vedove di Pioli" o dei "Fan di Fonseca", nuovo coach del Milan.
Il momento che sicuramente mi ha entusiasmato di più è stato senza ombra di dubbio quello in cui si sono messi a cantare e ballare la Papu Dance!
Nel 2017, assieme al Papu Gomez, allora Capitano dell'Atalanta, hanno ideato la canzone "Baila como El Papu" ed era stato un successo incredibile.
Tutt'ora, rivivere quei momenti è stato veramente molto divertente: senza contare che il campione argentino è da sempre uno dei miei calciatori preferiti!
Lo spettacolo è continuato per circa un'oretta, prima di lasciare spazio a Radio Company che aveva anche aperto la performance de Gli Autogol.
È stato veramente incredibile vederle questi ragazzi dal vivo, hanno confermato ancora una volta di essere i numeri uno a riuscire a rendere divertente e leggero il mondo del calcio moderno!