Nato a Potenza, nella sua lunga carriera da difensore marcatore ha vestito diverse maglie oltre alla nerazzurra, tra cui quella del Napoli, della Lazio e del Siena (per citare solamente le più importanti).
Di recente ha nuovamente vestito la maglia interista per Inter Forever, un onore che spetta alle leggende del club meneghino!
Girando per Instagram sono incappato nel suo profilo, @ciccio_colonnese, in sostanza Colonnese da la possibilità a tutti i tifosi di interagire con lui e porgli diverse domande a cui spesso e volentieri risponde con grande disponibilità.
Di certo non potevo lasciarmi perdere la possibilità di chiedere qualche curiosità ad uno dei miei difensori preferiti di sempre.
La prima volta gli ho chiesto quale fosse la sua maglia preferita tra quelle indossate: la risposta è stata eloquente, una sua foto con la terza divisa dell'Inter del 1997/'98 che, per inciso è anche la mia preferita.
Si tratta di una maglia firmata Umbro a strisce orizzontali grigio nere ed inserti blu. Logo Inter, Umbro e Pirelli sono di colore giallo, così come il lettering. Evidentemente anche a Francesco è rimasta nel cuore quella grande cavalcata fino al sollevamento della Coppa Uefa.
Il secondo quesito che gli ho posto è stato proprio all'indomani della vittoria del Manchester United sulla Juventus: "Cosa ha fatto si che Mourinho tornasse a Manchester coi 3 punti?"
La risposta è stata da vero nerazzurro: "Mourinho ha vinto soffrendo ma rimanendo sempre in partita! Con i cambi ha portato a casa i 3 punti".
Inoltre ha postato la foto dell'esultanza del Manager dei Red Devils al centro dell'Allianz Stadium.
Trovo che sia molto bello poter interagire attraverso i social coi calciatori che si son sempre seguiti. Ciccio Colonnese ne è un esempio e con le sue risposte viene sempre incontro ai tanti tifosi e appassionati di calcio!!
Nessun commento:
Posta un commento