Mai in nessun posto ho visto tanta passione per possedere la maglia da calcio della propria squadra o di una squadra di cui si ha simpatia. In Inghilterra il business legato a questa tipologia di prodotto è veramente a livello assurdi, per un appassionato come me posso dire che tutto ciò appare come un vero e proprio paradiso!
Ci sono innumerevoli negozi di sport che vendono kit calcistici ufficiali ad ogni prezzo: si perché in terra d'Albione se una maglia non viene venduta, la stagione dopo viene riproposta ad un prezzo bassissimo!!
Ci sono innumerevoli negozi di sport che vendono kit calcistici ufficiali ad ogni prezzo: si perché in terra d'Albione se una maglia non viene venduta, la stagione dopo viene riproposta ad un prezzo bassissimo!!
Avendone avuto la possibilità ne avrei comprate a vagonate, tuttavia non posso certo dire di essere tornato a mani vuote!! In particolare, una delle mie maglie preferite mi è stata regalata da Chiara per il Natale 2013 che abbiamo vissuto a Manchester: quella del Blackburn Rovers FC.
L'avevo avvistata da tempo da Sports Direct all'Arndale Shopping Centre, me ne ero subito innamorato, prima di tutto perchè è firmata Umbro, quindi perchè è priva di sponsor tecnico e infine, che belli i colori dei Rovers con quella rosa rossa sul petto!! Ricordo ancora la felicità dopo aver aperto quel pacchetto.
Un'altra maglia, o per meglio dire, formato di maglia che mi è stata regalata sempre da Chiara a Manchester è il deodorante per auto con le sembianze della divisa away nera del Manchester City con inserti dorati!! Il bello è che vendevano anche la home e andavano a dir poco a ruba nello store dei citizens.
Ultima tipologia di kit inglese è stato il primo regalo che Chiara mi ha fatto durante il nostro primo viaggio assieme a Londra: eravamo da Hamley's, il più grande negozio di giocattoli inglese, quando ci siamo imbattuti in un bellissimo stand di Build a Bear dove erano vendute le maglie delle squadre più importanti della Premier League!! Alla fine sono uscito con la divisa completa dell'Arsenal 2009/'10!!
Avrei un sacco di storie legate alle maglie da calcio inglesi, senza dubbio durante il prossimo viaggio provvederò ad ampliare la collezione di maglie britanniche.