Ormai avrete capito che io di calcio colleziono più o meno tutto, spero di riuscire a mostrare attraverso le pagine di questo blog tutto il mio repertorio ma posso garantire che non è decisamente affare semplice!!
Ma intanto ci provo, così ecco a voi la mia "ancora-da-implementare" collezione di matite di squadre: ebbene si, matite che riportano logo ufficiale della squadra in questione.
A spingermi verso la raccolta di questi oggettini (presumibilmente i più economici che si possono trovare negli store ufficiali delle diverse squadre, è stata Chiara, la mia ragazza, da sempre grande appassionata di cose da cancelleria.
Nel corso degli anni è stata lei a regalarmi tutti i pezzi della mia collezione, a partire da una matita dell'Inter comprata proprio davanti casa. Ricordo di essere stato da subito felicissimo perchè proprio non mi aspettavo un regalo, ho sempre dato molta importanza a queste sorprese.
Col tempo mi ha portato da Firenza quella della Fiorentina, da Barcellona quella del Barça e dell'Espanyol (la prima presa in aeroporto nella FCBotiga e la seconda in un centro d'informazioni nella Rambla), quindi un'altra matita dell'Inter ma diversa perchè con la gomma fatta a scudetto, infine la matita del Derby County (fatta arrivare direttamente dal Derbyshire via internet) e del Chelsea, presa allo store di Stamford Bridge.
Molto spesso capita che alcune squadre nemmeno tengano questo genere di materiale, il che è un peccato, fortunatamente negli ultimi anni è diventato sempre più facile anche reperire le matite: decisamente un'ottima trovata per non rischiare di uscire da un negozio a mani vuote e per avere qualcosa che gli altri solitamente non considerano da collezione!!
Nessun commento:
Posta un commento