La sveglia il secondo giorno è suonata presto, ero più che mai convinto che fosse necessario presentarsi al campo molto prima dell'allenamento in modo da piazzarsi sulle transenne (questa volta da subito col mio cappellino nuovo) ed aspettare l'arrivo dei giocatori!
Sono andato subito a far colazione con Chiara, adoriamo a dir poco quei panini rotondi, per l'occasione li abbiamo farciti con cioccolato!! Poi io ho bevuto forse uno dei migliori the neri di sempre mentre Chiara ha scelto the verde.
E subito via al campo, la mattina era decisamente più fresco così ci siamo veramente goduti il tragitto..
Appena arrivati siamo immediatamente andati alle transenne come c'eravamo prefissati e quasi subito ci siamo imbattuti in Roberto Scarpini, voce storica di Inter Channel, che si è fermato a fare un paio di foto e a scambiare qualche parola con noi tifosi, prima di tornarsene al lavoro li dove poi sarebbero arrivati i giocatori!
Sono andato subito a far colazione con Chiara, adoriamo a dir poco quei panini rotondi, per l'occasione li abbiamo farciti con cioccolato!! Poi io ho bevuto forse uno dei migliori the neri di sempre mentre Chiara ha scelto the verde.
E subito via al campo, la mattina era decisamente più fresco così ci siamo veramente goduti il tragitto..
Appena arrivati siamo immediatamente andati alle transenne come c'eravamo prefissati e quasi subito ci siamo imbattuti in Roberto Scarpini, voce storica di Inter Channel, che si è fermato a fare un paio di foto e a scambiare qualche parola con noi tifosi, prima di tornarsene al lavoro li dove poi sarebbero arrivati i giocatori!
Nel frattempo hanno iniziato ad arrivare i primo nerazzurri, questa volta uno o due alla volta in navetta e non in pullman, così siamo riusciti ad intravedere qualcuno. Purtroppo anche questa volta nessuno si è fermato prima dell'allenamento, così, per la prima volta quest'anno, sono andato a sedermi in tribuna, posto centralissimo, a godermi la seduta del lunedì.
Tema della mattinata erano gli automatismi di difesa ed attacco: due difese, agli ordini rispettivamente di Mancini e Sylvinho, c'erano D'Ambrosio Vidic Andreolli e Dimarco da una parte e Montoya Ranocchia Juan Jesus e Santon dall'altra. Si sono alternate diagonali attive e passive ed altri movimento da riprendere in partita, il tutto sotto le urla di incitamento di Sylvinho!!
Devo dire che però la parte più bella dell'allenamento è stata all'arrivo dei portieri. Il preparatore ha svolto principalmente un lavoro atletico su una specie di scala dai gradoni molto alti. Qui i portieri dovevamo fare salti e balzi sia per salire che per scendere. Ho avuto occasione di vedere da vicino Tommaso Berni, terzo portiere dei nerazzurri e veramente mi ha impressionato.
Così è anche arrivato il momento di riportarsi in zona transenne ed aspettare che qualche giocatore nerazzurro venisse a firmare qualche autografo: devo dire che è andata molto bene questa sessione perché uno dopo l'altro sono arrivati Ranocchia, Guarin, Hernanes, Palacio e D'Ambrosio!! È arrivato pure Andreolli però non sono riuscito a farmi firmare il foglietto!!
Molto bello constatare come tutti questi campioni fossero disponibilissimi a foto e richieste strane da parte dei tifosi..
Uscito dall'enorme calca di persone in cerca di selfie e autografi siamo andati a mangiare un ottimo panino alla salsiccia giusto in parte al campo centrale di Riscone.
Prima di tornare in albergo a riposarsi un po' abbiamo deciso di fare un bel giro al Solo Inter Store, spazio dedicato interamente alla vendita dei prodotti nerazzurri: qui si può veramente trovare di tutto e soprattutto qualsiasi novità in termini di merchandise della squadra interista: da maglie a orsetti di peluche il range è veramente importante!! Il tutto è sistemato sotto un tendone, di sicuro lo spazio espositivo più grande presente nel Parco Sportivo.
Siamo infine tornati in albergo per rilassarci e soprattutto rilassarci dal caldo incessante di quei giorni: dopo aver riletto i volantini riguardanti gli abbonamenti che avevo preso il giorno prima, con Chiara ho preso sonno! La stanchezza si faceva sentire, stavo veramente sognando quando ad un certo punto ho sentito la famosissima voce di Roberto Scarpini di Inter Channel. Ero convinto che qualche tifoso del mio Garni stesse ascoltando una sua telecronaca e, dopo una decina di minuti, ho deciso di andare a sincerarmi della mia deduzione. Appena uscito in terrazzo mi son trovato Scarpini in piscina intento a parlare con altre persone: solo durante il ritiro dell'Inter puoi svegliarti con la voce di Scarpini e trovartelo poi di fronte!!
Con questo risveglio molto interista mi sono preparato e con Chiara sono tornato ancora una volta al campo. Visto che la tribuna dove la squadra si allena di solito era già piena abbiamo pensato sarebbe stato meglio girare un po' per il villaggio dell'Inter, questo ci ha permesso di notare come il campo centrale fosse preparato con conetti, cinesini e paletti evidentemente per ospitare dei giocatori. Difatti pochissimo dopo si sono presentati Guarin e Nagatomo assieme ovviamente ai preparatori atletici.
Tra possesso e conduzione palla e qualche esercizio di atletica, abbiamo avuto la possibilità di vedere questi due giocatori veramente a due passi, un'esperienza ancora più esaltante che sedersi in tribuna e osservare da distante gli esercizi. In particolare mi hanno stupito veramente la potenza e l'esplosività del Guaro!!
Finito il loro lavoro differenziato ci siamo rimessi ancora una volta sotto l'albero da cui avevamo seguito gli allenamenti precedenti, fino a quando mister Mancini non ne ha decretato la fine.
Immancabile a questo punto la sessione di autografi dalla transenna, ancora una volta si sono presentati all'appuntamento molti rappresentanti della prima squadra tra cui Mancini appunto e Dodò. Proprio il terzino brasiliano mo ha firmato l'ultimo autografo di giornata, facendo salire il mio bottino ad addirittura 7 autografi!!
Raggiungendo la macchina nel parcheggio adibito al ritiro nerazzurro abbiamo trovato una bancarella che vendeva materiale ufficiale e non della squadra e, una volta passati vicino, i ragazzi ci hanno regalato gli adesivi dei 45 anni della Curva Nord di Milano. Chiara mi ha regalato il suo, io decisamente sono stato felicissimo dell'adesivo!!
Dopo una doverosa doccia siamo usciti la sera a cena, purtroppo la ricerca di un ristorante con la cucina aperta a quell'ora (21.00) sembrava un'utopia, fortunatamente alla fine, proprio in centro a Brunico abbiamo mangiato una cotoletta, spazzle ai porcini e del pollo con patatine fritte avanzato da mia sorella!! Non male per recuperare le energie spese durante la giornata.
Dopo un rapido giro per il paese ed aver trovato non senza poca fatica una bottiglietta di acqua ghiacciata siamo tornati al Garni Volgger, a dormire aspettando l'ultima giornata di questa fantastica vacanza nerazzurra.
Nessun commento:
Posta un commento