Non c'è bisogno di farsi molte domande per capire che nella città delle Midlands il calcio è parte fondamentale della cultura della gente del posto. Liverbirds compaiono su miriadi di bandiere e i ragazzini del posto indossano con orgoglio il rosso dei loro beniamini mentre passeggiano per il centro della città.
Ero li proprio in prossimità del lancio della terza maglia di questa stagione 2013/'14, per capirci quella bianco-viola-nera che è stata da molti additata come divisa scandalosa. In realtà allo store di Liverpool One, il centro commerciale della città, ho potuto apprezzare alla grande il lavoro di Warrior Sports.
Sarà che all'ingresso c'erano dei ragazzi e ragazze che pubblicizzavano la maglia assieme a cartonati dei giocatori scousers, saranno anche le gigantografie fuori dello store, fatto sta che la terza divisa dal vivo fa un gran bell'effetto. Anche i pantaloncini della terza maglia sono molto belli, unica pecca che avevo notato erano le molteplici cuciture interne per tenere uniti tra loro i diversi tessuti.
Nel negozio, c'è da dire, erano strepitose anche le maglie bianche con quel motivo particolare rossonero, che in questa stagione vestiranno il Liverpool in trasferta. Probabilmente viste e toccate fanno un effetto molto diverso da quello che si potrebbe avere vedendole online in delle foto.
Dentro lo store offre una varietà impressionante di materiale che si distribuisce in due piani. Bello vedere come la Warrior ha disposto i vari articoli, da notare anche i numerosi prodotti in sconto: con £1,50 si potevano acquistare delle bellissime spille.
Di sopra c'era la sezione dedicata alle maglie da gara e alla loro personalizzazione. In alto si potevano anche ammirare alcune maglie di campioni del presente e del passato autografate e inserite dentro delle cornici.
Inoltre sono esposte numerose bandiere con la famosissima scritta "You'll Never Walk Alone" che vogliono riportare dentro in negozio il clima rovente di Anfield Road, dove è situato lo stadio dei Reds.
Sempre al primo piano, un una teca, c'erano Everton e chiaramente Liverpool che si stavano affrontando in un panno da Subbuteo. Per un appassionato del gioco come me tutto questo era veramente meraviglioso.
Prima di uscire ho dato un'occhiata al materiale venduto vicino alla cassa con la mia ragazza e abbiamo notato le maglie della stagione scorsa vendute a sole £10!!! La mia ragazza mi ha preso la seconda del passato campionato, completamente nera con inserti grigi. I bordini delle maniche sono rossi e sponsor e liverbird sono gialli, in modo da risaltare nel complesso della divisa. Il materiale con cui è fatta, seppur
Sul collo invece il famosissimo logo di "Giustizia per i 96".
A proposito della strage di Hillsborough, stadio dello Sheffield Wednesday, proprio di fianco al mio hotel a Old Haymarket c'era un monumento appena eretto nell'aprile 2013 in onore delle persone che sono morte proprio in quel Liverpool - Nottingham Forest di FA Cup. Su questa costruzione alta 7 piedi sono scritti tutti i nomi delle 96 vittime.
Tornato a casa, la prima cosa che ho fatto è stata giocare una partita a Fifa 13 con la PSP con il Liverpool che vestiva la maglia che mi è stata regalata proprio nella città portuale.
Nessun commento:
Posta un commento