Ma nel frattempo Chiara è riuscita a farmi vivere un'ottima giornata piena di sorprese a dir poche uniche!
Innanzitutto partiamo dal biglietto, la riproduzione del mio armadio con la collezione di maglie da calcio, impreziosito di stickers ultras delle mie squadre preferite, Inter, Padova, Manchester City e Union Clodiense!
All'interno un disegno di me e una serie di magliettine attacca-stacca. Davvero una sorpresa meravigliosa, ci vuole ingegno, fantasia e molto amore per realizzare qualcosa del genere!
Il regalo principale è stato senza dubbio la fascia da capitano di Javier Zanetti di quell'incredibile 22 maggio 2010 quando l'Inter è salita sul tetto d'Europa battendo in Finale di Champions League il FC Bayern Muenchen.
Si tratta di una fascia gialla con ricamate le 3 Coppe dei Campioni che i nerazzurri hanno vinto nella storia, il logo di FC Internazionale, la data dell'evento dell'ultima Finale di Madrid vinta, autografata con un pennarello da Javier Zanetti in persona.
Il tutto accompagnato dal certificato di autenticità della fascia da capitano stessa rilasciato dal Ristorante Botinero, di proprietà di Pupi.
Chiara mi ha anche fatto a mano un "tunichetto" di Javier Zanetti con la maglia nerazzurra dell'Inter: è davvero simpaticissimo, una riproduzione meravigliosa del capitano argentino che scendeva in campo con la maglia numero 4.
Quanto manca vedere Pupi in campo con la mia Inter, ogni volta che ho occasione di vedere match del passato in cui scende in campo, la partita ha un sapore unico!
Mio papà invece mi ha regalato la maglia da trasferta dell'Inter stagione 1990/'91, stagione nella quale l'Inter è riuscita a conquistare la Coppa Uefa. Al di la di quello questa maglia è quella del 1990, quindi dell'anno in cui sono nato io, per quello per me ha un significato speciale.
La maglia ha il logo ricamato e sul petto alterna delle strisce nerazzurre che fanno da sfondo allo sponsor di allora "MISURA". Di quella stagione sono moltissimi i giocatori che ho ammirato, come Bergomi, Brehme, Matthaus, Berti e Klinsmann!
Insomma, è stata una giornata ricca di bellissime sorprese, in attesa di poter riuscire di casa e festeggiare nel migliore dei modi con l'intera famiglia, parlando magari di Inter!