domenica 14 dicembre 2025

Quanto calcio all'onomastico!

Da poco ho festeggiato con la mia famiglia il mio onomastico: il 30 novembre è una sorta di compleanno bis per me, devo ammettere che sono davvero molto viziato dalla mia famiglia.
Ho ricevuto davvero moltissimi regali legati ai miei interessi, sono stato proprio felicissimo di riceverli!
Innanzitutto mia mamma mi ha regalato la maglia home 2023/'24 dello Swansea City AFC da Classic Football Shirts: la squadra gallese quell'anno militava in Championship ed ha terminato il proprio campionato al 14esimo posto.


La maglia, con sponsor tecnico Joma, è bianca con le maniche a fantasia nera, il logo del cigno è ricamato in centro al petto.
Assieme alla divisa, CFS ha spedito anche una card di Tino Asprilla ai tempi del Newcastle United; l'attaccante colombiano è da sempre uno dei miei idolo di gioventù.


Chiara mi ha regalato invece un asciugamano dei Chicago Bear della Gatorade, esattamente quello che utilizzano i giocatori durante le partite di NFL: da un lato è blu navy con alternati il logo dei Bears e quello di Gatorade, dall'altro è bianco ma con gli stessi motivi.


Sempre Chiara, ma questa volta assieme ad Alessandro, mi hanno regalato la tin box Calciatori Panini 2025/'26 che riprende la copertina dell'album 1975/'76, con Zoff in uscita e tutte le bandierine delle allora 16 squadre di Serie A.


Mia sorella, si ritorno da un viaggio a Londra, mi ha fatto avere due presenti, entrambi davvero molto belli e azzeccati.
Il primo è la maglia della nazionale di calcio Inglese mash-up del 1990 realizzata da Score Draw: in pratica riprende tutte e 3 le divise dei Three Lions durante la campagna del mondiale italiano, quello durante il quale ha giocato uno dei miei grandi campioni, Paul Gascoigne.


Il secondo è un magnete del Millwall FC, preso proprio al The Den in occasione della partita di Championship tra i padroni di casa del Millwall ed il Southampton FC.
Riprende il cartello con l'indirizzo dello stadio dei leoni di londinesi.


Devo dire che non avrei potuto chiedere di più nel giorno del mio onomastico!

Nessun commento:

Posta un commento