sabato 5 luglio 2025

In vacanza dal Cavalluccio Bianconero

Sono stato di recente in vacanza con Chiara e Alessandro in uno dei miei posti preferiti in assoluto, Cervia: respirare l'aria di mare della Romagna mi rilassa molto, adoro passare li le mie giornate, tra una piadina e una nuotata in piscina.
Quest'anno, per la prima volta, ho deciso di fare tappa all'Orogel Stadium - Dino Manuzzi di Cesena, dato che era per strada e che non ci ero mai stato prima: uscita Cesena Nord e in un attimo ho parcheggiato proprio di fianco all'ingresso della Curva Mare, proprio dove si riunisce il tifo caldo bianconero durante le partite casalinghe del Cesena Football Club.


Complice un caldo veramente difficile da sopportare, non ci siamo intrattenuti per troppo tempo fuori dal Manuzzi, giusto il tempo di fare un paio di foto con Ale, dato che è il terzo stadio che visita da quando è nato, e di dare qualche sbirciata alle tribune all'interno di questo fantastico impianto.


Attualmente il Cesena FC milita nel campionato di Serie B, la scorsa stagione la rincorsa alla massima categoria si è interrotta ai play-off. Ciononostante, è stata comunque un'ottima annata per il cavalluccio, se si considera che si presentava da neo promossa!
L'attuale rosa bianconera può contare su calciatori di grande avvenire e di grande esperienza, come il portiere statunitense Klinsmann, il centrocampista Bastoni e gli attaccanti La Gumina, Antonucci e Shpendi.
La dirigenza, che dal 2021 è a stelle e strisce, non ha mai nascosto la velleità di poter riportare la Romagna a disputare nuovamente il massimo campionato nazionale, come già successo, tutto sommato anche di recente, nelle stagioni 2010/'11 - 2011/'12 e 2014/'15. In questi campionati erano stati diversi i campioni che hanno vestito la maglia bianconera, su tutti ricordo con particolare affetto Yuto Nagatomo, Ezequiel Schelotto ed Emanuele Giaccherini.
Il giorno del rientro a casa, ci siamo anche fermati a visitare il centro di Cesena, centro che ospita, in Piazza Amendola, anche lo store ufficiale della squadra romagnola.


Qui dentro c'era veramente di tutto, sebbene il negozio non sia propriamente gigante, è davvero fornitissimo di gadget di qualsiasi genere legati al club locale.
Bellissimo tutto il merch legato alla celebrazione degli 85 anni di storia!
Chiara mi ha regalato i pantaloncini third 2024/'25 del Cesena FC come souvenir di questa prima vacanza estiva passata tutti e 3 assieme, sono color rosa salmone e dettagli laterali neri con logo Erreà e Cesena FC ricamati.


All'interno dello store c'erano anche molti depliant che pubblicizzavano i campus per i bambini del Cesena FC!


Terminato questo stupendo giretto in centro, visitato il negozio di sneakers ResellZone dove abbiamo conosciuto Batt e il Centralino, mangiato nell'Osteria Fondo un ottimo piatto di passatelli alle vongole e fiori di zucca, siamo rientrati a casa, felicissimi di aver visitato un'altra città italiana davvero bellissima.

Nessun commento:

Posta un commento